Brutta sconfitta per l’Enel Civitavecchia nella gara1 della semifinale playout. Alla piscina Scandone i rossocelesti hanno perso per 9-4 contro la Canottieri Napoli. Pessima prestazione dei rossocelesti, non certo impegnati contro la Canottieri dei tempi d’oro, in un match dai ritmi molto bassi, praticamente da serie B.
La partenza, però, è determinata da parte dei civitavecchiesi, che si portano avanti nel giro di poche azioni con Castello. Ma le due squadre, soprattutto il Civitavecchia, sbagliano moltissimo, anche alcune alcune situazioni elementari, per cui non viene fuori una bella partita, considerata anche l’emozione per l’alta posta in palio.
Ne viene fuori meglio la Canottieri, che assesta un break di 3-0 tra primo e secondo tempo, smorzato solo dal rigore targato Checchini. Nel terzo tempo i rossocelesti, eccezion fatta per il centro di Romiti e per la bella conclusione all’incrocio di Stefano Ballarini, sono inesistenti.
I padroni di casa stringono sul centroboa Romiti e la formazione di Pagliarini è incapace di creare pericoli dalle parti di Cappuccio, sbagliando una mole indefinita di passaggi, spesso anche facili. In difesa viene permesso ad elementi di valore come Borrelli e Massa di fare il bello e il cattivo tempo, così il Napoli ha la possibilità di assestare un altro parziale, stavolta di 4-0, e chiudere i giochi. Mercoledì alle 18 gara2 al PalaGalli. Servirà l’Enel Civitavecchia vista contro Tuscolano e Anzio, e non certamente quella di oggi. altrimenti sarà molto complicato allungare la serie.