Un sogno chiamato serie A1, un sogno che in estate sembrava pura eresia solamente a nominarlo e che invece può diventare realtà. E’ ormai conto alla rovescia per la gara2 delle fina play off che domani sera alle 20,30 vedrà affrontarsi allo stadio del nuoto l’Enel Snc ed il Salerno.
Quattro tempi che sanciranno se la squadra di Marco Pagliarini può ufficialmente cominciare a pensare alla prossima stagione nella massima serie oppure alla gara3 in casa dei giallorossi il 2 luglio. I rossocelesti hanno lavorato duramente nel corso di quest’ultima settimana per arrivare preparati alla sfida di domani sera ben consapevoli che di fronte a loro ci sarà una squadra come quella giallorossa desiderosa di rivincita e per nulla intenzionata a mollare la presa sulla promozione. Dalla loro, però, gli uomini di Marco Pagliarini avranno uno stadio del nuoto che si preannuncia stracolmo con i tifosi rossocelesti all’opera già da giorni per organizzare le coreografie.
Per quanto riguarda la formazione, sicura la presenza di Loris Foschi in vasca nonostante un infortunio ad un dito della mano sinistra. Il Salerno arriverà a Civitavecchia domani con i tifosi al seguito e per prepararsi al meglio si è allenato in settimana in casa del Latina, la squadra dove milita il civitavecchiese Daniele Simeoni anch’essa ad un passo dalla serie A1 contro il Camogli. I rossocelesti hanno costruito pezzo dopo pezzo questa impresa scombussolando tutti i pronostici estivi. Manca solo l’ultimo sforzo e poi la pallanuoto che conta tornerà a Civitavecchia.
Arbitri dell’incontro i signori Bianco e Carannante. La partita sarà trasmessa in diretta sui 98.5 di Idea Radio