Vola a Catania l’Enel Snc di Marco Pagliarini. La capolista del girone Sud di serie A2 domani dalle ore 15 sarà impegnata contro i Muri Antichi nella sfida valevole per l’ottava giornata di campionato. Nonostante gli etnei siano invischiati nella lotta salvezza, rappresentano comunque una formazione che può essere pericolosa per i rossocelesti. Si tratta di un passaggio importante anche per la classifica. VIDEO
Domani è prevista anche Vis Nova-Ortigia, due delle pretendenti alla vetta della classifica e per forza di cose almeno una delle due perderà terreno. Domani sarà il giorno di Ivan Zanetic, che l’anno scorso ha militato proprio nelle file verdegiallorosse. L’attuale numero 8 dell’Enel Snc ha vissuto una stagione da protagonista con i Muri Antichi. Il tecnico Caruso ad inizio stagione ha avuto delle parole davvero belle nei confronti di Zanetic sia come giocatore che come persona. Nonostante ciò è abbastanza facile capire che Caruso ha preparato una “gabbia” per rendere docile l’atleta di Spalato. Il Civitavecchia si presenterà a referto priva di Pucci e Pimpinelli, ma potrà contare sul rientrante Chiarelli, mentre Zimonjic ha quasi del tutto recuperato dall’infortunio all’inguine.
Dopo aver battuto senza particolari patemi il Cagliari, la squadra cara al presidente D’Ottavio scende a Catania, in una sfida che sembra un’esame di maturità, dove si potrà capire se i rossocelesti hanno la giusta forza mentale per cercare di far vivere ai tifosi una stagione da ricordare. Il tredici di Caruso fino ad ora ha ottenuto solo tre punti e viene da una serie negativa di sei sconfitte consecutive, anche se sabato scorso nel derby contro i cugini del Catania ha dimostrato una grinta poderosa. Basti pensare che nella formazione siciliana ci sono ben tre campioni di nuoto di fondo (Scebba, Toldonato e Scuderi) a dimostrazione della loro voglia di metterci l’anima.
La sfida è prevista per domani alle 15 nella piscina di via Zurria a Catania.