A nemmeno un mese dall’inizio della nuova stagione di serie A2, finalmente la Fin ha diramato gironi e calendari della cadetteria, dove ci sarà ancora ai nastri di partenza l’Enel Snc, nuovamente inserita nel girone Sud. L’esordio per Andrea Muneroni e compagni sarà di quelli impegnativi. Sabato 26 novembre, infatti, i rossocelesti riceveranno al PalaGalli la Roma, compagine che dopo aver mancato clamorosamente la promozione in serie A1 nella scorsa stagione, vuole assolutamente centrare l’obiettivo quest’anno, puntando anche su un acquisto da favola come il croato Setka.
La prima trasferta, prevista per il 3 dicembre, vedrà un altro incrocio interessante, visto che il sette di Pagliarini andrà a fare visita al Latina, squadra dove gioca l’ex Daniele Simeoni. Dopo la terza gara contro la neopromossa Bari al PalaGalli, l’Enel Snc farà un’altra trasferta dove se la vedrà con altri ex: il 17 dicembre, nell’ultimo turno primo della sosta per le festività natalizie, i rossocelesti saranno infatti di scena al Foro Italico contro l’Arvalia dei civitavecchiesi Daniele Lisi, Marco Accorsi e Gianluca Muneroni che faranno parte della formazione giallorossa.
Passando alla parte finale della stagione, nell’ultima giornata, in calendario il 27 maggio, l’Enel Snc chiuderà con una partita casalinga, questa volta contro i Muri Antichi, formazione che potrebbe essere la sorpresa della nuova stagione. Come accaduto negli ultimi anni, le prime quattro del girone Sud accederanno ai playoff, che si disputeranno tra giugno ed inizio luglio.
La formula è sempre la stessa, con gli incroci tra le compagini del raggruppamento meridionale con quello settentrionale, con semifinali e finale da giocarsi al meglio delle tre gare. Chi spera di arrivare a queste emozionanti sfide è proprio l’Enel Snc, che come avvenuto negli ultimi anni, vuole recitare un ruolo da protagonista. Al di là delle dichiarazioni di rito e del fatto che molte squadre si siano rinforzate, non si può non inserire il gruppo di Pagliarini tra le formazioni che si giocheranno l’accesso alla post season, cosa che è sempre successa da quando i civitavecchiesi sono tornato in A2 nel 2011.
A dare una mano all’Enel Snc ci sarà anche Simone Morachioli, che farà parte della squadra. “Sono un giocatore del Civitavecchia – afferma il centroboa proveniente dalla 7 Scogli – sarò a disposizione di mister Pagliarini e cercherò di dare il massimo quando il tecnico lo riterrà opportuno”.