A quattro giornate dal termine della regular season del campionato di serie A2, l’Enel Snc vuole chiudere il discorso quarto posto. Domani alle 15 i rossocelesti riceveranno al PalaGalli il fanalino di coda Bari. Una gara da vincere senza discussioni per Romiti e compagni, a cui mancano sei punti per essere certi di partecipare agli spareggi promozione. Ancora assente Iula per la frattura del setto nasale. Solo fra dieci giorni il marcatore saprà se potrà tentare un recupero in extremis durante i playoff. Out anche Caponero, a causa di una influenza virale, con febbre alta e tonsillite. Il difensore salterà anche il match di settimana prossima a Palermo.
“Dobbiamo ripetere quanto mostrato a Salerno contro l’Arechi – afferma capitan Davide Romiti – ci siamo ripresi, ma a dir la verità non siamo mai stati in particolare difficoltà, il gruppo ha sempre risposto ai risultati negativi, pur non riuscendo a trovare successi. Vogliamo andare avanti così, ci vorrà la massima concentrazione sin dalle prime fasi del match”.
Una gara che non sembra essere particolarmente difficoltosa per la squadra di Marco Pagliarini, visto che di fronte ci sarà uno dei fanalini di coda del girone Sud. Il Bari non sembra essere in grado di poter tenere testa ai padroni di casa e per questa gara dovranno rinunciare al tecnico Risola ed al secondo portiere Orsi, entrambi squalificati.
“Siamo tornati a vincere – spiega il giovanissimo Daniele Midio – e questo ci è servito per essere nuovamente consapevoli della nostra forza. Vogliamo conquistare i playoff e giorno dopo giorno stiamo lavorando per arrivare al nostro obiettivo. Sto vivendo una bella esperienza con la prima squadra, imparo sempre nuove cose”.
Gli arbitri del match di domani saranno Cristina Taccini di Torino e Tommaso Cirillo di Padova.