L’Enel Snc è matematicamente nei play off. I rossocelesti, questo pomeriggio, hanno superato in casa agevolmente il Modena per 12-4 con parziali di 1-0, 4-4, 4-0 e 3-0.
Non è stata una partita bella, quella vista allo stadio del nuoto, con gli ospiti che hanno retto solo per due tempi prima di crollare sotto i colpi dei civitavecchiesi. Da segnalare l’espulsione nel secondo tempo di Loris Foschi per gioco violento. Sanzione apparsa troppo severa e che impedirà al giocatore di partecipare alla trasferta di Camogli il prossimo sabato.
Quanto ai gol, mattatore di giornata Coleine con un poker, seguito da Nieves a quota 3, da Rinaldi a 2 e da Bertini, Buffardi e Pagliarini a 1.
In serata, poi, due belle notizie: le sconfitte di Camogli (9-8 a Como) e Imperia (11-7 a Bologna). I rossocelesti sono a + 6 dalla terza e a -3 dalla vetta.
ENEL SNC: Del Lungo, Antonelli, Coleine 4 (1 rig.), Chiarelli, Rinaldi 2, Nieves Urreli 3, Muneroni G., Muneroni A., Bertini 1, Foschi, Buffardi 1, Pagliarini Mau. 1, Baffetti. All. Pagliarini Mar.
MODENA: Selmi, De Marchi, Petrovic, Prampolini 1, Rastelli 1, Gandolfi, Nora 1, Sesena 1, Mazzi, Degli Esposti, Zatti, Orlandini, Massa. All. Araldi.
Arbitri: Perrone e Tropea.
Note: spettatori 400 circa. Nel 2°T: espulso Foschi (C) per gioco violento e Selmi (M) ha parato un rigore a Muneroni G. (C).
Superiorità numeriche: Snc 1/3 + 2 rigori e Modena 1/6.
SEMAFORO VERDE
Coleine. Il gol del 2-1 (pallonetto splendido dalla distanza sotto all’incrocio) da solo sintetizza la splendida partita di Emiliano Coleine. Quattro gol, tanta sostanza anche in una partita brutta.
SEMAFORO ROSSO
Perrone. La cantonata, perché di questo si tratta, sull’espulsione di Loris Foschi peggiora una prova non proprio felice del direttore di gara. Un gioco violento inesistente sull’attaccante della Snc. Il metro di giudizio severo (molto severo) può starci, ma solo se è valido per tutti.