Terminati quasi tutti gli impegni agonistici, per la Snc è tempo di pensare alla situazione del PalaGalli. La società rossoceleste ha gestito l’impianto nel corso della stagione appena terminata, ma senza gran parte del contributo erogato negli anni scorsi dall’amministrazione comunale. Nelle prossime settimane il delegato allo Sport Massimiliano Parla indirà il bando per la nuova gestione della struttura di Scarpatosta, che dovrebbe essere regionale e non accorpato alla piscina di via Maratona. VIDEO
Giugno è arrivato, l’estate è praticamente alle porte e come tutti gli anni a prendersi le prime pagine sportive sono le vicende concernenti l’impiantistica. Tra le strutture cittadine più importanti da questo punto di vista c’è il PalaGalli, struttura nell’ultimo anno è stata spesso al centro dell’attenzione per le divergenze di opinioni tra il delegato allo Sport Massimiliano Parla e le varie società cittadine, in particolar modo la Snc che ha quasi sempre gestito la piscina di viale Lazio dalla sua apertura nel marzo 2008.
Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale farà uscire i vari bandi, tra cui naturalmente anche quello del PalaGalli, ma in queste settimane ci sono state varie riunioni tra il delegato e le varie società, per cui alcune indiscrezioni stanno uscendo fuori.
“Sono stato assieme al presidente D’Ottavio al Comune – dichiara il vicepresidente della Snc Simone Feoli – abbiamo parlato col dirigente, l’avvocato Sandro Marrani, era presente anche il delegato allo Sport Massimiliano Parla, credo che nei prossimi giorni usciranno i bandi. Abbiamo presentato all’amministrazione comunale, di cui concordiamo la politica di fare tutto secondo le regole, le nostre necessità per tenere in piedi il PalaGalli”. Ma la Snc parteciperà al bando, anche dopo le dichiarazioni di qualche mese fa, che facevano pensare con un “no”?
“Se è un bando che può garantire le nostre esigenze – riprende l’ex centroboa – perchè no? Altrimenti valuteremo se riaprire in pianta stabile la piscina Alfio Flores di largo Galli, oppure penseremo ad altre situazioni. Parleremo con la Coser riguardo la gestione della piscina comunale di via Maratona. Siamo disposti a parlare con tutti per trovare le soluzioni migliori”. Secondo le ultime indiscrezioni il bando che riguarderà il PalaGalli sarà regionale.
“Mi dicono che dovrebbe essere così – spiega Simone Feoli – ovviamente bisogna ancora aspettare per avere certezze. Se sarà così le tempistiche saranno più ridotte rispetto ad un bando europeo, che visti i tempi non assicurerebbe di iniziare le attività in tempo per l’inizio della prossima stagione. Il PalaGalli è una struttura antieconomica, è naturale proporre un’idea diversa da quello che può essere un bando europeo”.