Una Enel Snc nervosa cede gara2 al Salerno. Niente da fare per i rossocelesti che questa sera allo stadio del nuoto hanno perso per 10-9 (3-1, 2-4, 2-3, 2-2 i parziali) sciupando l’opportunità di andare subito in serie A1.
I rossocelesti sono apparsi meno lucidi delle precedenti partite ma va detto anche che la conduzione arbitrale non ha certo favorito la squadra di casa. Dopo un buon primo tempo, nella parte centrale dell’incontro il sette di Marco Pagliarini concede troppo in difesa e punge poco in avanti.
Nel terzo tempo il sorpasso giallorosso per 8-7 con ben due rigori (uno su Nieves e uno su Foschi) non sanzionati. Nell’ultimo parziale dopo il 9-7 del Salerno scoppia il parapiglia. Dopo aver annullato un gol alla Snc (e qualche minuto più tardi farà lo stesso il suo collega Bianco), l’arbitro Carannante ferma il gioco per via della tromba dei tifosi rossocelesti scatenando l’ira del presidente civitavecchiese Ivano Iacomelli che viene espulso insieme a Marco Pagliarini. Nel frattempo volano bottigliette e acqua dalla tribuna.
Poi Mauro Pagliarini riporta i suoi in parità (9-9) con un rigore e un tiro da fuori. Triocciola segna il gol vittoria al 6’ e poi la Snc ha due superiorità numeriche per pareggiare ma le sciupa. Appuntamento a gara3 mercoledì a Salerno.
ENEL SNC: Baffetti, Antonelli, Coleine 2, Minà, Rinaldi 2, Nieves Urreli 1, Muneroni G. 1, Muneroni A., Bertini, Foschi, Buffardi, Pagliarini Mau. 3 (1 rig.), Del Lungo. All. Marco Pagliarini.
RN SALERNO: Vincenzetti, Vitolo, Esposito, Pasca, Sentic 1, Trocciola, Frauefelder, Biancardi, Pastorino, Vuolo 2, Talamo 1, Perez 3 (1 rig.), Postiglione 3 (1 rig.). All. Vuletic.
Arbitri: Bianco e Carannante.
Note: spettatori 1500 circa (80 Salerno). Usciti per limite di falli: Buffardi (Snc) nel 3°T e Postiglione (Sal) nel 4°T. Ammonito Vuletic (all. Salerno) nel 4°T. Espulsi per proteste Marco Pagliarini e Ivano Iacomelli nel 4°T.
Superiorità numeriche: Snc 2/8 +1 rig., Salerno 1/9 + 2 rig.