Non c’è stato nemmeno bisogno di scendere in vasca. La Nautilus ha conquistato la promozione in serie A2. La buona notizia è arrivato dal primo match dell’ultima giornata dei playoff di Avezzano. Contro tutti i pronostici, il Parma ha perso per 16-10 contro il Moie, lasciando, di fatto, uno dei primi due posti alla squadra di Daniele Lisi, prima ancora di entrare in vasca per la partita con l’Aquatempra.
Una stagione fantastica quella di Tortora e compagne, che ad un anno solo dalla nascita della nuova realtà della pallanuoto femminile, ha vinto un campionato, frutto di una serie sconvolgente di vittorie, in una categoria decisamente stretta per le potenzialità delle verdeazzurre. Scatta quindi la festa della Nautilus, unica squadra del panorama civitavecchiese ad aver vinto un campionato in questa stagione a livello assoluto.
E le verdeazzurre hanno chiuso la stagione da imbattute, perché hanno vinto per 8-6 contro l’Aquatempra, con la tripletta di Tortora, la doppietta di Cicognani, i gol di Pipponzi, Puppi e Braccini.