La Tirrena continua a vincere. Giovedì, nel recupero della terzultima giornata del campionato di Promozione, la squadra civitavecchiese si è imposta sul Villa Aurelia per 8-3 (1-1, 1-0, 5-1,1-1 i parziali).
Dopo due tempi opachi ed avari di gol, la svolta arriva nel terzo parziale. La squadra di Carlo Accorsi, infatti, si scatena piazzando il break decisivo per la vittoria finale. Con un vantaggio di 7-2 il quarto ed ultimo tempo è pura accademia. Da segnalare, inoltre, i due rigori parati (uno nel 3° e uno nel 4° tempo dal portiere di casa Agostini) Questi i gol: Serra 1, Cardaccio 1, Franzin 1 (rig.), Chiricozzi 1 (rig.), Cipolletti 4 (1 rig.).
“Partita brutta per i primi due tempi – il commento del tecnico Accorsi -. All’inizio non riuscivamo ad imprimere il nostro ritmo, forse anche per merito loro. Poi nel terzo tempo ci siamo riusciti ed infatti abbiamo piazzato il break decisivo. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché anche dopo un inizio non proprio dei migliori sono riusciti a fare un buon finale e a portare a casa i tre punti che ci consentono di balzare in testa al girone insieme all’American. Complimenti anche al rientrante Franzin, era fuori per infortunio da tanto tempo”.