L’Olympic Roma si aggiudica la prima edizione trofeo Fabio Ballarini di beach waterpolo, che si è disputato nelle acque dello stabilimento “La perla del Tirreno” di Santa Marinella. La squadra di Mario Fiorillo ha sconfitto in finale il Delta per 8-4. Terzo posto alla Centumcellae, che ha avuto ragione del Viterbo per 3-2 nella finalina per il bronzo. Miglior giocatore della manifestazione Gabriele Cianchetti, titolo di capocannoniere a Stefano Ballarini, entrambi in forza all’Olympic.
In acqua anche la categoria U18, che ha visto il successo ancora dell’Olympic, che in finale ha battuto per 5-2 il Delta. Qui il terzo posto va al Villa York, vincitrice della finalina per 9-4 contro la Centumcellae. Quinto il Viterbo. Miglior giocatore Thomas Lo Re dell’Olympic Roma e capocannoniere Arsenio Tancredi del Villa York.
“E’ stato veramente un bel torneo – commenta mister Daniele Simeoni – che ha visto almeno un centinaio di atleti appartenenti a cinque società U18 e senior. Personalmente sono molto soddisfatto già del fatto di aver cominciato a stringere rapporti con società di serie A2 come l’Olympic e la Polisportiva Delta neopromossa. Poi avere per due giorni a contatto un campione come Mario Fiorillo è stato eccezionale. Personalmente è stato per me un vero onore, grazie a lui e con il resto del 7bello campione olimpico di Barcellona 1992, mi sono innamorato di questo sport. Ero emozionato come avere vicino Cristiano Ronaldo”.
“Sono onorato di aver preso parte a questo evento sportivo, che ha visto la partecipazione di molti atleti e squadre e di un pubblico numeroso. Sono dell’idea che gli sport acquatici debbano avere spazio sempre di più nella nostra città. Per queste ragioni, offriremo tutto il supporto che sarà necessario per farlo crescere ”, ha detto il presidente del Consiglio Comunale di Santa Marinella, Emanuele Minghella, intervenuto domenica al Primo Torneo di Beach Waterpolo.