Permettere alle persone meno abbienti di fare attività sportiva. È questa l’idea dell’Enel Snc presentata durante la conferenza stampa che si è svolta ieri al PalaGalli. L’iniziativa è rivolta a coloro che hanno un Isee basso e dà diritto ad uno sconto del 50% sulle attività sportive dell’Snc. In realtà il progetto era partito dall’ex assessore Enrico Leopardo già durante l’amministrazione Tidei ma si è arrestata dopo la caduta dell’amministrazione comunale. VIDEO
“Volevo portare avanti questa iniziativa – ha commentato il dirigente Enrico Leopardo – già quando ero assessore ai servizi sociali. In quel caso avremmo cercato di permettere alle persone con difficoltà economiche di fare sport gratuitamente. Abbiamo ripreso questa idea e l’abbiamo trasformata grazie all’aiuto dell’Enel Snc. Non sarà più gratuita visto che manca il sostegno del comune ma ci saranno comunque sconti importanti. Ci rendiamo conto che lo sport è fondamentale per togliere i ragazzi dalla strada e cerchiamo per questo di renderlo possibile anche a chi è meno fortunato.”
Soddisfatto dell’iniziativa anche il responsabile tecnico Marco Pagliarini. “Abbiamo ripreso questa iniziativa che ci sembrava molto importante e che stavamo portando grazie a Enrico. Verrà dato un limite per l’Isee e sotto quella cifra si avrà diritto ad uno sconto del 50 % sulle attività sportive.”