Si muove in uscita il mercato dell’Enel Civitavecchia. Alessandro Pierri ha lasciato i rossocelesti per andare a vivere un’esperienza speciale, che lo vedrà nella serie A1 francese con la calottina del Nizza. Esordio previsto il prossimo 11 settembre contro il titolato Marsiglia, spesso protagonista in Champions League. Non è la prima volta per un pallanuotista in Francia, nazione dove ha fatto molto bene Andrea Quaglio con il Thionville.
E non è nemmeno la prima volta per uno sportivo della nostra città a Nizza, vista l’esperienza dalla pallamanista Alessandra Di Lisciandro di qualche anno fa con la formazione della Costa Azzurra. Nell’ultima stagione Pierri è stato protagonista con la squadra U20 del Civitavecchia, ma ha anche segnato un gol in A2 contro il Vis Nova.
“Conosco bene Nizza – afferma Pierri – anche per motivi extrasportivi ed è un’esperienza che sognavo di fare sin da quando ero piccolo, in quanto ci sono andato spesso. La società ha obiettivi importanti e vuole disputare un campionato d’alta classifica. Con il Nizza ho firmato un accordo biennale e spero di fare molto bene, so che è una realtà che vanta una storia piena di trionfi nel movimento transalpino. Con la squadra abbiamo svolto un ritiro in montagna ad Auron, mentre in questo momento mi trovo in Italia e mi sto allenando in vasca con Laura Porchianello ed in palestra con Marco Santoro. Lunedì prossimo mi unirò ai miei compagni di squadra per prepararci alla nuova stagione”.