Dopo le polemiche scatenate all'indomani della promozione in serie A1 della Snc dal tecnico Marco Pagliarini e dal presidente (dimissionario) Ivano Iacomelli sul rinnovo della convenzione Comune – Coser per la gestione della piscina di via Maratona, arriva la risposta del sindaco Giovanni Moscherini. Cliccare per leggere il testo.
"I giovani campioni della Snc hanno ottenuto un successo strepitoso, che regala di nuovo un traguardo di massimo profilo sportivo alla città. Dispiace che in questo contesto chi li dirige sappia brillare soltanto per la sua completa irriconoscenza
Qualcuno ha infatti utilizzato l'attenzione dovuta al successo sportivo per accusare me e l'Amministrazione di non essere vicini allo sport, alla pallanuoto e più in particolare alla squadra, perché abbiamo prolungato una concessione in un altro impianto ad un'altra società sportiva. Ciò viene detto a distanza di due mesi dall'apertura dello Stadio del Nuoto, struttura che abbiamo fatto prima uscire dal pantano e dalle pastoie burocratiche completandola, e la cui gestione abbiamo poi affidato alla federazione, nel quadro di un accordo che prevede nuovi investimenti per la vasca da 25 metri e il coinvolgimento diretto di Civitavecchia nei Mondiali di Nuoto del 2009. Risultati che è stato possibile raggiungere grazie all'impegno personale mio, dell'Assessore Romagnuolo e della grande collaborazione del senatore Paolo Barelli. Ancora, gioverà ricordare che sempre questa Amministrazione ha investito altri 300 mila euro per assicurare la realizzazione dei parcheggi annessi alla struttura.
Mi rendo conto che in questo momento le polemiche stonano, ma dovevo una risposta a chi, come Iacomelli e Pagliarini, hanno usato questa occasione non per ringraziare l'Amministrazione perché per la prima volta nella storia di Civitavecchia ad una partita di pallanuoto hanno potuto assistere duemila persone, ma gettando fango addosso al Comune perché ne mancava una, cioè io.
I ragazzi della squadra stiano comunque tranquilli, perché l'Amministrazione e la città sono al loro fianco e li ringraziano per quanto hanno saputo fare".
Il sindaco
Giovanni Moscherini