Arriva la gara che farà capire in quale posizione si chiuderà la prima fase di serie B per la Nautilus. Domani alle 14.30 le verdeazzurre affronteranno l’altra battistrada del girone laziale-campano, l’Agepi, praticamente la Cadetta della Sis Roma. Le due formazioni condividono la testa della classifica e con un pareggio, molto probabilmente, saranno le romane a beneficiare del primo posto, che consentirebbe di avere un girone più semplice nei playoff.
Intanto novità importanti per Lucrezia Puppi. La giovanissima centroboa verdeazzurra avrebbe dovuto partecipare al collegiale con la Nazionale U16 la prossima settimane. Avrebbe, perché il common training è stato annullato, in quanto previsto in Emilia, a San Giovanni in Persiceto, che, come sappiamo, sta vivendo giorni veramente difficili. Ma a breve potrebbero esserci lo stesso notizie di grosso spessore per Puppi.
“È sicuramente motivo d’orgoglio per tutta la società la chiamata di Lucrezia per il collegiale con la Nazionale Giovanile – sottolinea il presidente della Nautilus, Alberto Braccini – aggiungerei che debba essere motivo d’ orgoglio per tutta la città e il movimento pallanuotistico locale. Credo sia il giusto premio e riconoscimento per la ragazza per tutto lo staff tecnico che lavora giornalmente con grande professionalità e per le compagne di squadra. Purtroppo per i noti fatti di cronaca il collegiale è stato annullato dovendosi tenere in provincia di Bologna.
Lucrezia comunque siamo certi che a breve avrà la sua possibilità che saprà sfruttare al meglio. Colgo l’occasione a mio nome e della società tutta per esprimere piena solidarietà ai cittadini dell’Emilia e delle zone limitrofe colpite dagli avvenimenti di questi ultimi giorni. Ritornando alla pallanuoto giocata, domani abbiamo il big match con l’Agepi, una partita fondamentale per il primato della classifica. Mister Lisi la sta preparando con molta attenzione e determinazione. Siamo ben consapevoli della nostra forza e andremo a Roma per conquistare i tre punti e poi testa ai playoff”.