Prima partita casalinga e prima vittoria per la Coser, che al PalaEnel Marco Galli, ha battuto per 10-8 l’Edoardo Antonelli nel campionato di serie B. Nonostante le sole due lunghezze di vantaggio la partita è stata tranquilla e Fabio Cattaneo ha fatto giocare tutte le giocatrici presenti nel tredici. Doppiette per Galli, Luciani, Mangiola e Cicoria, mentre Pipponzi e Sartorelli hanno messo a segno un gol.
Già dai primi minuti di gara s’intuisce immediatamente quale sarà la trama di questa sfida, con Fraticelli e compagne che puntano sulle giocate e sull’organizzazione delle più esperte, senza dimenticare l’esplosività e la rapidità sulle fasce delle ragazze emergenti. Dopo il vantaggio delle romane, arriva il soliloquio della Coser, che in pochi minuti con Pipponzi, Mangiola e Luciani termina la prima frazione sul doppio vantaggio. E’ così anche nel secondo tempo dove Galli e Mangiola trovano la via del gol, ma nonostante la squadra di Casalotti non offrà chissà quale sofisticato gioco offensivo, riesce a rimanere in scia sul 2-5. Le gialloblù vengono prepotentemente fuori nella terza parte, dove Sartorelli, due volte Cicoria e Luciani aiutano la squadra ad arrivare a fine tempo sul 9-3, Quando tutto sembra ormai incalanato, l’Antonelli comincia a rendersi più pericoloso, mentre Cattaneo ne approfitta giustamente per far giocare anche le più piccole, compreso il secondo portiere Caricaterra. In questo modo si giunge al 10-8 finale, con l’ultimo gol realizzato da Galli, forse la migliore della squadra oggi. Bisogna anche dire che la Coser oggi ha dovuto rinunciare alla mancina Tortora, squalificata nella partita coi Castelli Romani. La differenza tecnica in acqua è stata solare e la vittoria è arrivata senza sudare freddo, ma è proprio per questo che Fabio Cattaneo dovrà lavorare con le giocatrici sull’aspetto mentale, in quanto c’è stata una fase di rilassamento che avrebbe potuto portare danni maggiori.
Coser: Jennifer Fraticelli, Valeria Pipponzi 1, Alessandra Sartorelli 1, Carlotta Galli 2, Andrea Luciani 2, Elisa Di Gennaro, Martina Mangiola 2, Roberta Sciuto, Virginia Midio, Beatrice Rosati, Ilaria Cicoria 2, Eleonora Coleine, Sofia Caricaterra.