Settima vittoria consecutiva per la Coser, che ha violato la piscina di Acilia, avendo la meglio per 13-8 sull’Edoardo Antonelli, nella gara valevole per il campionato di serie B. Data la contemporanea vittoria dei Castelli Romani, continua l’inseguimento lanciato delle ragazze di Cattaneo, ancora distanti di tre punti dalle ariccine, ma sempre con una partita da recuperare.
Da segnalare che la Coser ha la migliore difesa di tutta la serie B femminile, visto che ha subìto solamente 34 gol nelle otto sfide giocate, con una media di poco più di quattro reti a partita. Solo il Modena, nel girone del nord-est, riesce a tenere testa alla difesa civitavecchiese, infatti ha incassato 35 gol in nove gare, anche se va considerato che il livello di quel raggruppamento sembrerebbe minore rispetto a quello laziale. Domenica prossima al PalaEnel Marco Galli arriverà la Roma Waterpolo, forse l’unica formazione che potrebbe dare un po’ di fastidio alle gialloblù per la zona playoff. In caso di vittoria la Coser distanzierebbe le romane di dodici punti, estromettendole dalla lotta. Quindi rimarrebbe in carreggiata solo il Cagliari, al momento lontano nove punti, unica squadra che deve essere ancora incontrata dalle civitavecchiesi e lo faranno per due volte nell’arco di una settimana a metà maggio.
Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi 1, Di Gennaro, Galli 5 (3 R), Luciani, Tortora 3, Mangiola 4, Sciuto, Midio, Rosati, Cicoria, Coleine, Caricaterra. TPV: Cattaneo Fabio