Seconda uscita e seconda sconfitta per la Coser, impegnata dal 10 novembre all’8 dicembre ad Acilia nel II “Trofeo d’Autunno”. Dopo quella subita nella partita d’esordio contro la Racing Roma, le gialloblu sono state superate anche nel secondo turno del torneo dalle Titans Roma con il risultato di 10-9. La partita è stata condizionata dalle tante espulsioni, ben cinque, che hanno colpito la formazione di Fabio Cattaneo.
Nell’ultimo quarto comunque, con tante giovanissime in acqua, le civitavecchiesi hanno accorciato di molto lo svantaggio senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. Le reti per la Coser sono state messe a segno da Mangiola e Rosati, autrici di due gol a testa, Regoli, Galli, Tortora, Midio e Luciani.
“Sono soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze che ho avuto modo di schierare – speiga il tecnico Fabio Cattaneo – abbiamo rischiato il pareggio anche se ancora non abbiamo raggiunto il top della condizione visto che da pochi giorni abbiamo iniziato la preparazione in palestra sotto la guida di Norberto Rondoni. Quello che invece è emerso è che ancora non conosciamo bene il nuovo regolamento. L’arbitro, nel corso dell’incontro, ci ha annullato tre goal che, con il vecchio, sarebbero stati validi. In settimana dovremo organizzare una riunione con le ragazze per “studiare” meglio le nuove regole, vedremo dei filmati. Questo aspetto, per il momento, era stato tralasciato, essendo prioritario organizzare la nuova squadra ed iniziare la preparazione.”