L’Enel Snc è ufficialmente in crisi. Nel pomeriggio ha perso per 8-7 contro la Muri antichi Catania penultima in classifica, giocando malissimo soprattutto in attacco come testimonia il 3/14 in superiorità numerica. Buona la prova di Del Lungo che ha parato due rigori e il rientro di Foschi, autore di quattro reti. E intanto Ortigia e Acquachiara se ne vanno.
Gli strascichi della sconfitta contro la Canottieri Napoli si sono sentiti pure a Catania, dove i rossocelesti hanno perso per 8-7 contro la Muri Antichi penultima della classe, nella prima di ritorno della A2 girone sud. Un dato emerge evidente ossia l’incapacità di sfruttare al massimo le superiorità numeriche: alla fine i civitavecchiesi hanno portato a casa un misero 3/14 che la dice lunga sulla sterilità dell’attacco. Se poi si sommano gli errori fisiologici in difesa ecco spiegata una sconfitta che lascia scorie pesanti soprattutto in classifica dove la capolista Ortigia e l’Acquachiara Napoli se ne stanno andando. Da salvare c’è ben poco, a parte i due rigori neutralizzati da Del Lungo e il rientro pesante di Loris Foschi, che ha segnato 5 reti, di cui due su rigore. Le altre sono state opera di Lisi e Gianluca Muneroni.
Famila Muri Antichi – Enel Snc Civitavecchia 8-7
Famila Muri Antichi: Zammitti, Carchiolo, Caruso 2 (1 rig.), Herceg 3, Aloisi, Sfogliano, Scirè, Di Prima 1, Cassone, Scozzarella, Arnaud 1, Alessi 1, Di Grazia. All. Pizzuto.
Civitavecchia: Del Lungo, Chiricozzi, Coleine, Minà, Rinaldi, Lisi 1, Gianluca Muneroni 1, Bertini, Foschi 5 (2 rig), Buffardi, Andrea Muneroni. All. Baffetti in sost. M. Pagliarini squal..
Arbitri: Alfi e Lamberti
Note: parziali 2-0, 2-2, 1-3, 2-2. Usciti per limite di falli: nel IV tempo Caruso, Cassone, Scozzarella e Arnaud (M). Superiorità numeriche: Muri 2/4 + 3 rig. (falliti da Carchiolo e Herceg nel I tempo – parati), Civitavecchia 3/14 + 2 rig. Spett. 100 circa.