Seconda vittoria stagionale per la Coser Metà nel campionato di A2. Al PalaGalli le gialloblu hanno vinto lo scontro salvezza contro il Volturno, chiudendo i giochi con il risultato di 9-7. Fondamentale l’avvio di Fraticelli e compagni, avanti per 4-1 a fine primo tempo. Successivamente le campane hanno trovato il pareggio, ma nel finale la Coser Metà ha saputo trovare i gol vincenti. Doppiette per Tortora, Cicoria, Sartorelli e Coleine, a segno anche Mameli. E’ un successo importante per la squadra di Marcello Del Duca, che aggancia il Guinnes Catania in penultima posizione ed è a -4 dalla salvezza diretta.
“Siamo partiti molto bene – fanno sapere dalla Coser Metà — il primo tempo si e’ concluso sul 4 a 1 con l’arbitro che sembrava fischiasse ogni contatto, cosa che noi soffriamo particolarmente. Nel secondo e nel terzo le avversarie ci hanno dato dentro al massimo e noi a cercare di contenere.
I parziali, però, sono a loro favore 1-2 e 1-2 nel secondo e terzo. Nel quarto abbiamo ripreso a lottare con maggiore intensita’ e, dopo il loro momentaneo pareggio 6 a 6, abbiamo tirato fuori tutte le energie migliori sbagliando anche un rigore e numerosi tiri sotto porta.
Perfetta la prova delle veterane – proseguono i gialloblu – Fraticelli tra tutte che ha anche parato un rigore, bene Tortora, Cicoria, Pipponzi e Mameli. Ma hanno giocato alla grande anche Coleine, autrice di due reti fondamentali, Sartorelli e Regoli. Oggi le piu giovani hanno giocato meno, valeva molto l’esperienza – concludono dalla Coser Metà – le avversarie hanno subito anche due cartellini rossi e la loro delusione a fine partita era evidente”.