Presentazione ufficiale questa mattina al PalaGalli per i due nuovi acquisti dell’Enel Snc. Si tratta del croato Ivan Zanetic, proveniente dal Famila Muri Antichi, e di Davide Romiti, tornato in rossoceleste dopo la retrocessione dall’A1 di due stagioni fa. Oltre a loro sono stati presentati Roberto Barbaro che ricoprirà il ruolo di allenatore dei portieri non solo dell’Snc ma anche di tutte le società satelliti dei rossocelesti, e Gaudenzio Parenti, nuovo dirigente che curerà i rapporti con il Comitato Regionale Lazio e promotori di tornei sia per quanto riguarda la pallanuoto sia per il nuoto sincronizzato. VIDEO
“Sono molto felice di essere qui – le prime parole del nuovo acquisto Zanetic – spero di essere di grande aiuto alla squadra. Ho conosciuto i miei nuovi compagni nella partita di sabato e posso dire che ho avuto buone impressioni anche se c’è qualche giocatore giovane che può ancora migliorare. Mister Pagliarini mi dirà dove devo giocare, io sono pronto a ricoprire varie posizioni in vasca. Non ho traguardi personali da raggiungere nella prossima stagione, il mio obiettivo sarà quello di giocare per la squadra e cercare di fare il massimo”.
Contento del ritorno in rossoceleste invece Davide Romiti. “Ho deciso di tornare per l’ambiente visto che anche quando sono lontano da Civitavecchia, sono rimasto in ottimi rapporti con i giocatori, l’allenatore e i tifosi. So che ho una bella responsabilità a sostituire Alessandro Calcaterra, posso dire che mi impegnerò al massimo per la squadra. Numero di gol? Non ci penso, voglio segnare il più possibile e prendere il maggior numero di espulsioni, pensando sempre al bene della squadra.”