Entra nel vivo la quinta edizione della Christmas Cup di pallavolo, organizzata dalla Uisp – Comitato Territoriale di Civitavecchia. La manifestazione ha avuto inizio domenica 30 novembre con la fase riservata ai piccoli atleti in erba del minivolley, con la partecipazione dell’A.S.D. Artù di Civitavecchia e l’A.S.D. Atleticamente di Canale Monterano che con i loro 50 bambini hanno dato vita ad una giornata di puro divertimento anche per i tantissimi spettatori accorsi ad assistere ad un’autentica festa pre-natalizia, giornata iniziata con tutti i partecipanti a cantare l’Inno di Mameli.
Per lo svolgimento delle partite sono stati allestiti tre campi di minivolley dove ininterrottamente si sono alternate tutte le squadre. Al termine delle due ore di gioco consecutive sono stati premiati tutti gli atleti e gli allenatori e, visto il grande successo riscosso per l’iniziativa, è stato dato loro appuntamento per domenica 5 gennaio 2015 con la prima edizione della “Coppa dell’Epifania”.
Proseguendo con la Christmas Cup 2014, domenica 14 dicembre a partire dalle ore 9:30 si svolgerà la fase riservata alle squadre di misto: a scendere in campo saranno l’A.S.D. ICIESSE di Frattocchie, l’A.S.D. Giullari Città di Frascati e, in rappresentanza di Civitavecchia, l’A.S.D. Tirreno Venti Dodici e l’A.S.D. Arci Uisp Campo dell’Oro. Al termine della mattinata di partite ci sarà il consueto pranzo e brindisi natalizio con tutti gli atleti, tecnici e accompagnatori delle varie associazioni partecipanti.