Continuano gli appuntamenti da non perdere per i giovani dell’Asp. Martedì dalle 17 alle 20 si terrà, presso il PalaSport “Tamagnini-Insolera”, un allenamento riservato ai giovani pallavolisti locali.
Cerimoniere, neanche a dirlo, il Direttore Tecnico rossoblu Giancarlo de Gennaro, che ha invitato a dirigere questo allenamento il Prof. Bruno Morganti (nella foto insieme ai suoi ragazzi e il trofeo appena ricevuto per la vittoria del titolo di campioni d’Europa Under 17 – 2017). Il tecnico romano vanta un curriculum di tutto rispetto, come ad esempio i molteplici anni trascorsi alla guida del Club Italia.
Allenatore della nazionale azzurra Under 17 Campione d’Europa nel 2017, proprio in virtù di questo straordinario risultato, nello stesso anno, è stato insignito del prestigioso Premio Milita, il premio istituito dal Comitato Regionale Fipav Lazio per ricordare Pietro Milita e riservato ai tecnici che si distinguono per i risultati raggiunti.
Il tecnico capitolino è stato inoltre, fino al 2019, Responsabile Area Centro dei processi selettivi ed è, tuttora, docente nazionale e direttore didattico del Corso 2 grado-3 Livello Giovanile. Morganti guiderà quindi questa sessione di allenamento in collaborazione con de Gennaro ed insieme ai tecnici dell’Asp, ma i protagonisti assoluti saranno comunque i giovani pallavolisti locali.