La pallavolo non si ferma per le festività natalizie. Sabato e domenica si svolgerà il torneo “L’ultima schiacciata dell’anno”, organizzato dalla Cv Volley e dall’Asp. Ben sei le categorie interessate, ovvero Under 12, 14, 16 e 18 femminile e Under 13 maschile 3×3. Dieci le squadre partecipanti: oltre a rossoneri e rossoblù ci saranno anche Volley Academy, Eur, Rim Cerveteri, San Giorgio, Viterbo, Vip Viterbo, Terni, Amerina. I match andranno in scena al Palasport Insolera-Tamagnini, alla Corsini-La Rosa ed al Marconi. Gli atleti partecipanti saranno oltre 250.
La presentazione dell’evento è stata affidata a Giuseppe Baratta, giornalista de il Messaggero, social media manager del Top Volley Latina (Lega Pallavolo serie A), nonché speaker dei Mondiali di Volley Maschile 2018. A lui il compito di presentare le società e gli atleti delle categorie giovanili femminili under 12,14,16,18 e maschili under 13 il 29 mattina alle ore 11:00 presso il Palazzetto dello Sport cittadino.
Nella seconda giornata si terranno nella mattinata le fasi eliminatorie e nel pomeriggio le finali per ogni categoria presso il Palazzetto dello Sport. A seguire le meritate premiazioni moderate da Silvia Mobili, giornalista di Radio Capital in affiancamento a Baratta, alla presenza dei rappresentanti del Comune, dei vertici della FIPAV laziale e romana e del CONI locale.