Sabato perfetto per la pallavolo civitavecchiese in serie C. La 3epc Asp si è imposta per 3-0 al PalaSport Insolera-Tamagnini contro Sora (foto Enrico Paravani).
La gara è stata approcciata bene dala squadra di Giovanni Guidozzi, che ha offerto una prestazione di carattere ed ordinata, senza mai rischiare di finire sotto le grinfie delle ciociare. Una vittoria fondamentale per le rossoblù, che si tengono a debita distanza dalla zona retrocessione e possono iniziare a pensare di vivere un campionato da centro classifica.
3-0 finisce anche la gara della Comal Civitavecchia Volley. Alla palestra del Marconi le rossonere hanno sconfitto nettamente il Palombara. A differenza di quanto si poteva pensare nelle attese, non è stata una gara semplice per il gruppo di Alessio Pignatelli, che nel primo set ha faticato molto ed è stato costretto ai vantaggi per riuscire a superare le sabine. Negli altri set pochi discorsi con le civitavecchiesi che hanno controllato ed hanno vinto trovando l’ottavo successo di fila, mantenendo la testa della classifica.
“É stata una partita più complicata del previsto – spiega il tecnico della Comal Cv Volley, Alessio Pignatelli – e per questo abbiamo dovuto faticare per portarla a casa. Grande merito all’avversario che ha fatto la sua partita ma anche del nostro atteggiamento un po’ molle. Questa partita ci dà tre punti ma anche la certezza che dobbiamo lottare contro ogni avversario senza dare nulla per scontato tantomeno la vittoria. Ci godiamo l’ottava vittoria consecutiva e la vetta della classifica ma guai a mollare la concentrazione se vogliamo mantenere l’imbattibilità”.