Torna a digerire bocconi amari la 3epc Pallavolo Civitavecchia in serie C. Alle rossoblu non riesce l’impresa contro il temibile Terracina, che esce vincitore per 3-1 dal confronto del PalaSport Insolera-Tamagnini.
Il primo set aveva fatto ben sperare il gruppo di Giovanni Guidozzi, che era riuscito a portarselo a casa, imprimendo un ritmo di gioco ai limiti della perfezione. Ma poi è venuta fuori l’imponente tasso tecnico delle pontine, che hanno fatto il vuoto nei successivi tre parziali, con le rossoblu che sono a sprazzi hanno provato a domare la seconda della classe, che potrebbe essere avversario della Comal Civitavecchia Volley Academy nei playoff.
E le arancionere continuano a vincere nonostante il secondo posto sia ben saldo. Le ragazze allenate da Alessio Pignatelli hanno avuto ragione per 3-2 dell’Anguillara, dopo una gara strana, fatta soprattutto di parziali netti a favore di una o dell’altra squadra. Dopo essere andate sotto, le tigri rimontano, prima di essere raggiunte dalle lacustri, dove giocano anche le ex Affuso e Murgia. Il tie break parla Cva, che trova un successo che fa morale in vista dei playoff.
“Ho sentimenti contrastanti – dichiara il tecnico della 3epc Asp, Giovanni Guidozzi – è stata dura da mandare giù. Rispetta un mese fa la squadra gioca in un altro modo. Altrimenti non avremmo vinto il primo set e non l’avremmo gettato al vento il quarto, dopo aver sbagliato sei battute consecutive e tentato una rimonta disperata. Il secondo parziale praticamente non l’abbiamo giocato, mentre il terzo ha visto il classico aspetto quando una squadra che lotta per non retrocedere affronta una che sta per vincere un campionato. Pur giocando bene, non siamo riusciti ad avvicinarci più di tanto. Sento un rammarico enorme. Non voglio l’improverare niente Le ragazze ma una squadra che si vuole salvare non può perdere un set come il quarto. Non è pensabile commettere tutti questi errori. Faremo al massimo da qui alla fine, ma ormai le occasioni sono al lumicino”.
“Abbiamo fatto una buona partita per il momento atletico in cui siamo – dichiara il coach della Comal Cva, Alessio Pignatelli – e ho visto una squadra che dopo ogni momento di difficoltà si è saputa riorganizzare”.