Netta sconfitta, ma con il rammarico spesso presente nel corso della stagione, per la 3epc Asp in serie C. Finisce 3-0 la gara sul parquet della Dea Volley, che a Colleferro ha dimostrato la sua superiorità nei confronti del gruppo di Giovanni Guidozzi, anche perché sta lottando per l’accesso ai playoff.
Ma le rossoblu hanno combattuto ed hanno rischiato almeno di vincere un set, costringendo le padrone di casa a faticare fino all’ultimo nel primo e nel terzo set, dovendo passare anche dai vantaggi. Nonostante lo stop Belli e compagne sono ampiamente in lotta per centrare il sesto posto.
“Se devo essere sincero sto rosicando – afferma coach Giovanni Guidozzi – abbiamo giocato un primo e un terzo set più che ottimi. In realtà tutta la partita è stata ottima. Nel primo set eravamo 23-23, poi una distrazione ci è costato il parziale. Nel secondo non abbiamo tenuto il ritmo, anche se era partito bene anche quello, ma ci siamo “incastrati” in una rotazione. Nel terzo eravamo 9-2 per loro, siamo andati 25-24 per noi ed abbiamo giocato il set point, loro hanno fatto una bella difesa. Abbiamo sbagliato le ultime due palle e la partita è sfilata via. La prestazione non ha niente a che vedere con le ultime partite.