C’è l’unico scontro regionale per la 3epc CivitaLad (foto di Enrico Paravani) di tutta la stagione di serie B2. Domani alle 16 trasferta a Viterbo contro una squadra già affrontata spesso negli scorsi anni tra B2 e C. Lapalissiano esprimere che la squadra di Luca Oggioni deve incamerare punti per poter dare una sterzata ad una classifica tutt’altro che esaltante.
Tra l’altro nel Viterbo c’è anche la palleggiatrice Francesca Catanesi, che due anni fa vinse il campionato di B2 proprio con la CivitaLad. Ancora problemi alla caviglia per Spalletta, che comunque stringerà i denti come sabato scorso e dovrebbe essere della partita.
“Ci attende una partita complicatissima – afferma il vice allenatore rossoblu Valerio Sforzini – anche Viterbo arriva da un filotto di sconfitte che non si aspettavano. Entrambe le squadre sono in un momento particolare ed hanno bisogno di punti. Quindi è un match dove vogliamo assolutamente muovere la classifica. Ci stiamo allenando bene ormai da qualche settimana, alla lunga verrà fuori il valore di queste ragazze, che non è quello che si può intuire attraverso la classifica. Quindi abbiamo buone sensazioni per domani”.