Sarà il PalaSport Insolera-Tamagnini ad ospitare il big match del weekend pallavolistico. Nella prima giornata di ritorno della C maschile la Revolution se la dovrà vedere con il Viterbo. Si tratta di una sfida chiave per le sorti del sestetto di Alessandro Sansolini, al momento terzo e distante una lunghezza dagli avversari che sono secondi. Fischio d’inizio alle 19.
Inoltre i rossoblu vogliono sfruttare il fatto di avere tutti gli scontri al vertice in casa nel girone di ritorno. Da verificare le condizioni di Michele Amoni e Emanuele Pieroni, il primo ancora fermato dal problema alla caviglia, il secondo sta recuperando dall’influenza.
Sabato molto complicato per la Margutta in B2 femminile. Domani alle 16 rossoblu di scena a Roma sul campo del Volleyrò Casal de’ Pazzi, ex capolista ed ora in caduta libera con tre stop nelle ultime quattro gare. Chi si è ripresa è la squadra di Alessio Pignatelli, che guarda con fiducia alla salvezza e che vuole strappare punti per arrivare presto allo striscione del traguardo. In dubbio Giulia Baffetti per un problema alla caviglia.
Ci sarà, invece, Tania Correra, che però lascerà la squadra la prossima settimana per motivi di lavoro, che la terranno lontana dalle sue compagne almeno per i prossimi sei mesi.
“In questo campionato ci sono troppe pause – afferma coach Alessio Pignatelli – ma noi siamo pronti per questo difficile impegno. Se le romane giocano al 100% per noi sarà complicato portare via punti, ma il fatto che loro siano in flessione ci lascia delle speranze. Spero di recuperare Baffetti, che si è infortunata nei giorni scorsi in allenamento con quella che in gergo si chiama una “scavigliata”. Cercheremo di giocare una discreta partita. Faccio i migliori auguri a Tania per la nuova esperienza che si sta preparando a vivere, il lavoro purtroppo viene prima della pallavolo”.