E’ stato un sabato apprezzabile per la pallavolo civitavecchiese in serie C. La Comal Civitavecchia Volley si impone nello scontro diretto del Marconi, sconfiggendo per 3-1 il Viterbo di Giulia Baffetti. La partenza premia la squadra di Alessio Pignatelli, che si è comportata egregiamente nonostante una settimana non filata liscia.
La Vbc reagisce e perfeziona il pari nel secondo parziale, ma al ritorno in campo Guidozzi e compagne sanno come si fa a vincere ancora e compiono un importante successo, che gli consente di rimanere in vetta e di lasciare a sei punti di distanza le viterbesi.
Sconfitta con rammarico, ma anche con un prezioso punto in tasca, per la 3epc Asp, regolata al tie break al PalaSport Insolera-Tamagnini contro il Dea Volley. Alla vigilia coach Guidozzi sperava in un punto che è arrivato, ma le rossoblu hanno accarezzato la possibilità di vincere la partita.
Il primo set vede spuntare fuori nel momento nevralgico le civitavecchiesi, prima del dominio della formazione di Colleferro, che sembrava chiudere ogni porta. Ma Belli e compagne ci mettono l’anima e sovvertono il pronostico, riuscendo ad allungare la contesa al tie break, dove viene fuori il maggior tasso tecnico delle ospiti. La 3epc muove comunque la classifica, cosa che non era abituata a fare lo scorso anno quando affrontava le migliori della classe.
“Abbiamo creduto nelle nostre capacità – afferma il coach della Comal, Alessio Pignatelli – e giocato di squadra, aiutandoci nei momenti di difficoltà”.