Il 2025 della pallavolo di serie C viene salutato da un doppio incontro casalingo per le squadre locali, entrambe in campo domani alle 18.30. La palestra del Marconi è pronta a gridare per la Comal Civitavecchia Volley, che vuole proseguire la lunghissima striscia vincente. E le premesse ci sono tutte, visto che le rossonere ospiteranno il Tuscolano, squadra nelle mire del sei più uno di Alessio Pignatelli, che in caso di successo sarebbe vicinissimo alla qualificazione alla Coppa Lazio.
Fattore campo anche per la 3epc Asp, che proverà a strappare punti all’Anguillara. Con la salvezza che sembra sempre più vicina, le rossoblu non si vogliono accontentare, per rimanere a centro classifica. Il gruppo di Giovanni Guidozzi potrebbe ambire il sesto posto, dietro solamente le cinque squadre candidate al salto di categoria. Capitan Belli ha appena smaltito la febbre e dovrebbe essere della gara.
“Ci attende una partita difficile – spiega il tecnico della 3epc Asp, Giovanni Guidozzi – Anguillara era una di quelle squadre candidate ai playoff. La classifica non rispetta le potenzialità e le ambizioni della squadra. Loro hanno elementi molto buoni, come la schiacciatrice, la palleggiatrice e l’opposto. Faremo la nostra partita, cercheremo di giocare al massimo per metterle in difficoltà e fare nostro il risultato. La nostra filosofia di quest’anno è di giocare ogni partita come se fosse una finale”.