Non ce l’hanno fatta le ragazze della Margutta Asp. Nella partita dell’anno, quella che poteva consentire la promozione in serie B2, il sestetto allenato da Mauro Taranta ha ceduto per 1-3 al N.F.R. Rieti, formazione che nella regular season aveva sconfitto sia in casa che in trasferta. Invece, ieri pomeriggio, nello splendido impianto del PalaFonte a Roma, il match è stato diverso rispetto ai precedenti. VIDEO
Dopo un primo set estenuante, chiuso in favore delle aspine per 26-24, le reatine hanno iniziato a crescere punto dopo punto. I risultati si sono iniziati a vedere già nella seconda frazione, vinta dalle avversarie per 25-14. Dal terzo set in poi, il sestetto civitavecchiese è praticamente sparito dalla partita, subendo i parziali di 25-16 e 25-13. Grande delusione e sconforto alla fine della partita, per un sogno che sembrava veramente a portata di mano e che invece è sfumato proprio sul più bello.
“Purtroppo incontravamo una squadra fortissima, anche dal punto di vista fisico – spiega Taranta nel post partita – e questo lo sapevamo. Siamo riusciti solamente nel primo set a contrastare le nostre avversarie, poi loro hanno cambiato passo e non siamo più riuscite ad invertire l’inerzia della partita. Faccio i complimenti alle ragazze, che anche oggi hanno dato il 100% per fare risultato. Adesso ci prendiamo qualche giorno di pausa e poi iniziamo a lavorare per la prossima stagione”.