“Le dimissioni dei soci sono sempre una pagina dolorosa per chiunque creda nei valori della condivisione. Le associazioni sono tali se si rispetta il primo insindacabile elemento: ovvero il rispetto della vita democratica e delle maggioranze. Non ci faremo trascinare in repliche inutili. Non servono a nessuno e nessuno ne trae beneficio”. Non si è fatta attendere la risposta dell’Asp, dopo l’annuncio di alcuni soci di rassegnare le dimissioni. Ad intervenire è la presidente Marina Pergolesi.
“Ricordiamo solo che ci sono dentro Asp – spiega Pergolesi – alcuni dei presidenti che questa associazione l’hanno fatta rinascere dopo seri momenti di difficoltà finanziaria e dopo vari tentativi di destabilizzarla. Ma mai questi presidenti hanno minimamente messo in dubbio il concetto base del vivere comune. Premesso questo prendiamo atto del disagio che queste persone hanno palesato e ne trarremo il giusto insegnamento.
Cogliamo l’occasione per tranquillizzare che la Pallavolo Civitavecchia è presente in tutte le categorie federali femminili giovanili (con esclusione della under 13 migrata verso altra associazione della città) la serie C e la serie D, le categorie maschili sono la under 17 e under 15 e sono propedeutiche alla filiera con Tuscania Volley, quindi Asp è attiva e in costante ricerca di ogni mezzo per garantire lo sport per tutti, la socialità e soprattutto la condivisione di valori etici e morali inattaccabili. I nostri colori sono dove devono essere, compresi gli spazi al palazzetto e alla Corsini La Rosa e nelle iniziative che stiamo portando avanti con impegno, serietà e abnegazione”.