La Serramenti Sartorelli è in finale playoff. Ieri sera al Palasport, nella gara di ritorno della semifinale, i rossoblu si sono infatti imposti sul Green Volley con il punteggio di 3-1 (parziali di 25-19, 20-25, 25-15 e 25-20). In realtà la gara di ieri si è chiusa al primo set visto che alla formazione civitavecchiese bastava vincerne soltanto uno in virtù del 3-0 con cui si era chiusa la gara di andata. Per quanto riguarda la finale per il salto di categoria in B2, c’è ancora incertezza su chi sarà l’avversaria dell’Asp. La gara di ritorno dell’altra semifinale tra Genzano-Velletri si disputerà infatti giovedì.
“Direi che siamo stati bravi nella gara di andata – ha affermato il tecnico dell’Asp Alessio Pignatelli nel dopopartita – quando abbiamo espugnato il loro campo con il punteggio di 3-0. Qui a Civitavecchia ci siamo limitati a mettere al sicuro la finale con la vittoria del primo, utilizzando gli altri set come allenamento. Siamo molto soddisfatti come prima squadra e come settore giovanile perché siamo riusciti a mandare in campo anche due Under 16: il palleggiatore Marco Amoni ed il centrale Denis Pernelli. Tornando a noi, non so chi preferire delle due semifinaliste. Il Velletri lo conosciamo bene e sappiamo che è una squadra molto forte. Il Genzano è un po’ più un punto interrogativo ma sicuramente anche loro saranno molto preparati. Che vinca il migliore, poi ci vedremo in finale”.
Soddisfatto anche il capitano Fabio Cristini. “Devo dire che stasera non abbiamo avuto particolari problemi visto che abbiamo chiuso subito la questione con la vittoria del primo set. Siamo molto carichi in vista della finalissima di sabato perché abbiamo la consapevolezza che se giochiamo con tranquillità siamo in grado di esprimere una buona pallavolo. Ed è solamente grazie alle prestazione positive che riusciamo ad ottenere i risultati migliori”.