Il derby va all’Artha Luxury. Al PalaSport Insolera-Tamagnini la formazione di Alessandro Sansolini ha sconfitto per 3-1 il Tarquinia nel recupero del campionato di serie C.
Una gara che ha visto, un po’ a sorpresa ma non troppo, il rientro in campo di Mancini ed in panchina di Di Stefano, che hanno svolto tutti gli esami richiesti per chi è stato sintomatico al Covid-19.
Primo set che parte con molte difficoltà, gli etruschi vanno davanti nel punteggio, ma dopo una partenza a freddo i padroni di casa si risistemano e riportano l’equilibrio. Sul 17-17 un break di 4-0 spiana la strada al sestetto di Sansolini. Continui capovolgimenti di fronte nel secondo set, il Tarquinia non molla, l’Artha Luxury prova varie volte a scappare, ma si va avanti fino ai vantaggi, dove un colpo di Mancini regala il 2-0.
Tanto equilibrio anche nel terzo set, ma nel finale l’ex Visconti si prende la scena e consente agli ospiti di accorciare le distanze. Nel quarto set gli aspini faticano, soprattutto a muro, ma poi trovano il momento giusto per allontanare gli avversari, anche se la prestazione generale non è stata molto positiva.