Una vittoria secca. È quella che ha ottenuto la 3epc Asp (foto Enrico Paravani), che si impone ancora alla Palasport Insolera-Tamagnini del campionato di serie C. Le rossoblu hanno sconfitto nettamente i Lupi di Marte, imponendosi per 3-0.
I primi due set sono stati nettamente ad appannaggio della squadra allenata da Giovanni Guidozzi, che ci ha messo un po’ a scrollarsi l’avversario, ma dopo aver messo in tasca i primi due set è riuscita a far scivolare via la partita tranquillamente, con Belli e compagne che hanno messo in tasca questo successo pieno, che gli consente di portarsi a quota 5 punti in classifica.
3 su 3, invece, per la Comal Civitavecchia Volley Academy, sempre in Serie C. Le arancionere sono andate a vincere per 3-0 sul parquet della Spes Mentana. Una gara che non ha avuto particolari problemi per il sei più uno di Alessio Pignatelli, che ha dominato i primi due set e poi nel terzo ha dovuto faticare più del previsto per imporsi nei confronti delle padrone di casa. Grazie a questo successo le tigri si portano a quota 8 punti in classifica, sempre pronte a lottare per il primato.
“Per tutta la settimana le ragazze si sono allenate bene – commenta il coach della 3epc Asp, Giovanni Guidozzi – come già detto, stiamo vivendo sulle montagne russe e oggi siamo sul picco. Questa volta il primo set è stato il punto focale a favore e l’abbiamo condotto dall’inizio alla fine. Siamo sempre stati avanti almeno di tre punti, anche se sempre sul filo dell’equilibrio, perché loro cercavano di riprenderci, ma siamo riusciti a chiuderlo. Poi nel secondo e nel terzo siamo andati via veramente bene. La cosa che le ragazze hanno fatto meglio è stato di non far rientrare in partita i Lupi di Marte, che non è una squadra da zero punti in classifica, hanno messo in difficoltà la Fenice, che forse è la squadra più forte del campionato. Abbiamo messo in evidenza le loro pecche in questo momento. Rispetto alle altre partite abbiamo fatto meno della metà degli errori”.
“Siamo in crescita – sottolinea il tecnico della Comal Cva, Alessio Pignatelli – sono soddisfatto soprattutto dell’approccio alla gara. Bene tutte le ragazze, abbiamo avuto la possibilità di provare tre formazioni diverse e gli eventuali cambi. Sono scese in campo tutte le 14 ragazze presenti e tutte con la giusta determinazione. È il giusto atteggiamento di un gruppo che vuole fare bene”.