Partono con tre punti in tasca i playoff del campionato di B2 per la Margutta CivitaLad. A Viterbo finisce 3-1 per le rossoblu la sfida contro le padrone di casa. Le marguttine rispettano il pronostico, ma non ripetono le vittorie per 3-0 avvenute nella prima fase.
Nei tre set vinti non c’è nessuna discussioni: domina in maniera incontrastata il sei più uno di Pietro Grechi, che mette in mostra tutta la sua voglia di andare più lontano possibile nel tabellone post-season. Tutto questo però ha una macchia: quella del secondo spicchio di gara, dove la CivitaLad sparisce completamente dal campo e lascia il parziale alle padrone di casa, che se lo aggiudicano nettamente.
Match di ritorno fissato per sabato al PalaSport Insolera-Tamagnini: la Margutta si potrà permettere anche una sconfitta al tie break per avere la certezza della partecipazione alla semifinale, che si svolgerà anch’essa nel giro di tre giorni la prossima settimana contro la vincitrice del confronto tra Grosseto e Ossi, con le maremmane che hanno prevalso per 3-0 nella prima sfida.