Terzo successo consecutivo per la Margutta CivitaLad nel girone L6 di serie B2 e sempre per 3-0. Il primo dei due confronti del weekend contro l’Alfieri Cagliari viene vinto senza macchie dal sei più uno di coach Grechi al PalaPanzani di Ladispoli.
Atteggiamento di forza quello mostrato in campo dalle marguttine già dalle prime fasi dell’incontro, in cui riescono a limitare le giocate dell’asso sardo Calì e con Ceresi che, grazie alle sue variazioni di gioco, mette in difficoltà la retroguardia ospite. Sia il primo set che il secondo vanno via abbastanza facilmente con l’affermazione della CivitaLad dopo una fase iniziale di equilibrio.
Il terzo set è un lungo monologo delle padrone di casa, che aumentano ancora di più i giri del motore e travolgono le isolane. Coach Grechi ne approfitta per dare minutaggio a chi ne ha trovato meno in questo segmento del campionato. In evidenza anche oggi il libero Lucente, che aveva già ben figurato contro la Roma Volley, chiamata a sostituire Esposito, che comunque è tornata in distinta dopo il lungo stop. Il nuovo match è fissato per domani alle 16.30 al PalaSport Insolera-Tamagnini.
Alla Margutta CivitaLad basterà un set per la certezza del primo posto in classifica, grazie alla regola del quoziente set. Ma servirà comunque vincere col miglior risultato possibile per avere un curriculum migliore nella classifica avulsa che stilerà la Fipav in ottica griglia playoff.