Come direbbe Alessandro Borghese: Margutta, voto 10. Al PalaSport Insolera-Tamagnini la formazione di Pietro Grechi ha fatto l’impresa, sconfiggendo per 3-0 nell’andata della finale playoff il temibile Pomezia, alla prima sconfitta stagionale. Ma, sempre rimanendo in tema Borghese, sabato ci sarà il ritorno, dove si potrà confermare o ribaltare il risultato.
Il buongiorno non si vede dal mattino: lo United va 8-4 e la Margutta, costretta a rincorrere non si perde d’animo e passa davanti al finale di set, vincendolo anche con buon margine con schiacciate mirate a terra e diversi muri punto.
Il secondo set sembra la coda del primo, c’è un po’ di equilibrio all’inizio, poi il sei più uno di Pietro Grechi stampa un break di +6. Tutto finito? Neanche per sogno, le rossoblu dilapidano il vantaggio accumulato e conquistano il successo all’ultimo set ball.
E il dominio Margutta prosegue anche nel terzo set, dove è sempre avanti e comanda la partita. Qualche errore di troppo non le permette di fare il vuoto. Ma la concentrazione resta altissima e le padrone di casa ci riescono nel finale, annullando le bocche da fuoco pometine.