Con il campionato di serie C vicino ai titoli di coda, le squadre civitavecchiesi si presentano in campo con destini diversi per la penultima giornata. Domani alle 16 gara decisiva per la 3epc Asp (foto Enrico Paravani), che andrà a fare visita al Fiumicino, retrocesso dopo lo scorso turno. Le rossoblu devono assolutamente fare bottino pieno per poter superare in classifica i Lupi di Marte, avanti di due punti, e quindi entrare nella zona salvezza.
I Lupi ospiteranno San Paolo Ostiense, quarto, ma ormai fuori da tutto. La squadra di Giovanni Guidozzi non può accontentarsi di andare a pari punti per il quoziente set negativo. Ancora assenti Savescu e Paoli, con quest’ultima che dovrebbe rientrare per l’ultima partita. Non ci saranno neanche le giovanissime Malacarni e Bastianelli, che sono indisponibili. Il sei più uno vedrà Pignatelli al palleggio, Vitangeli opposto, Belli e Donati schiacciatrici, D’Elia e Pastina al centro, con Giulì che sarà il libero.
Giocherà in casa, sempre domani, ma alle 18.30 la Comal Civitavecchia Volley Academy, che riceverà lo Sporting Pavona Castelgandolfo, ultimo e già retrocesso. Poco da dire su questo incontro, se non che fra 15 giorni inizieranno i playoff e il gruppo di Alessio Pignatelli utilizzerà questa sgambata per valutare lo stato dell’arte. Da valutare le condizioni di Faedda e Camilli, appena rientrate dall’esperienza al Club Italia.