Cercano conferme, dopo l’esordio positivo, Serramenti Sartorelli e Margutta Asp nel campionato di serie C. I primi a scendere in campo sono i ragazzi guidati da Franco Accardo che, reduci dall’agevole successo interno della settimana contro il Villalba, vanno a caccia del bis nella prima trasferta stagionale. I rossoblu saranno di scena domani alle 18 sul campo della Saet, storica formazione romana che nel primo turno ha espugnato il difficile campo dell’Orte, una delle squadre migliori del girone A.
“Sarà la partita più difficile dell’anno – afferma senza mezzi termini l’allenatore della Sartorelli Asp Franco Accardo – ma andiamo lì per giocare la nostra gara. La Saet lo scorso anno ha partecipato ai playoff ed è stata eliminata dal Genzano. Non sarà facile perché loro probabilmente sono la formazione più forte del girone ma l’obiettivo restano i tre punti”. Per la sfida di domani non sarà della partita Stefano Maldera, assente per via della febbre. Nel ruolo di palleggiatore dovrebbe partire nuovamente il nuovo arrivato Dario Mancin anche se Luigi Mancini e Adriano Amoni si sono allenati regolarmente in settimana e potrebbero tornare utili a partita in corso. Pronta all’esordio a Civitavecchia la Margutta Asp che, dopo il successo della settimana scorsa sul campo della Roma Centro per 3-0, domenica alle 19 ospiterà alla Corsini-La Rosa il Futura Terracina, compagine che nel primo turno ha avuto la meglio per 3-1 sull’Eur Volley. Un primo vero banco di prova per Iengo e compagne dopo l’avvio soft in campionato della settimana scorsa. “Affrontiamo un avversario che conosciamo – spiega l’allenatore Mauro Taranta – visto che l’abbiamo superato lo scorso anno nella semifinale di coppa Lazio. Loro sono state promosse dopo un campionato eccellente e si sono ulteriormente rinforzate con un opposto ed una centrale. Mi aspetto quindi una gara difficile. Dobbiamo sfruttare il fattore casalingo e per noi sarà un banco di prova importante”. Per la partita di domani il tecnico rossoblu non avrà problemi di formazione e potrà contare sulla rosa al completo.
Infine, in serie D maschile la Sartorelli Serramenti Asp è attesa domani alle 18,30 sul campo della Fenice a Roma. In D femminile, va a caccia di conferme la Possenti Costruzioni attesa alle 20 sul campo del Marconi Stella. Nello stesso girone, domenica tocca alla Civitavecchia Volley che alle 18 alla palestra del Marconi ospita l’Isola Sacra.