La prossima settimana potrebbe essere fondamentale per capire cosa succederà nel futuro dell’Artha Luxury. Dopo la decisione, annunciata ormai diversi giorni fa, del capitano Luigi Mancini, di fare un passo indietro e di essere presente solo a mezzo servizio, causa impegni di lavoro, l’Asp si sta interrogando sul lavoro da fare in vista della nuova stagione e sul roster da consegnare al confermato allenatore Alessandro Sansolini.
Diverse le idee al vaglio del club rossoblu. “Non c’è ancora niente di ufficiale – afferma il direttore sportivo Patrizio Stefanini – ma a breve potrebbero esserci novità sostanziali. Stiamo raccogliendo le disponibilità di tutti i giocatori per il nuovo anno ed in base a ciò che ci diranno valuteremo il percorso migliore da fare”.
Tra le idee riguardo l’avvenire dell’Artha Luxury c’è quella di una collaborazione con il Tuscania, società che milita nella serie A3 maschile. Ciò che è sicuro è che negli ultimi mesi la società della provincia di Viterbo è stata molto spesso presente agli eventi organizzati dal club del presidente Marina Pergolesi, tra cui quello del 15 giugno, in cui è stata illustrata la bozza per un progetto di collaborazione con le realtà dell’alto Lazio.
E nel 2017 Asp e Tuscania, assieme al Viterbo, diedero vita al Delta Volley, con molti giovani civitavecchiesi che ebbero la possibilità di misurarsi in realtà importanti, come dimostra l’approdo di Matteo Ranalli al Tuscania, dove fece parte della squadra impegnata nel campionato di A3.
“Con il Tuscania stiamo dialogando sulle giovanili – riprende Stefanini – ma ancora non sappiamo se nel progetto potrebbe essere coinvolta anche la prima squadra. La nostra idea per l’Artha Luxury è quella di riaprire un ciclo, mixando giocatori esperti e giovani provenienti dal vivaio. Ma, come detto, tutto è in divenire, quindi ci sarà ancora da aspettare per avere certezze”.
Quindi ci sono ottime probabilità per vedere una nuova Artha Luxury, che possa ottenere quelle soddisfazioni che, a causa della sfortuna ed altre situazioni non andate nel verso giusto, non è riuscita ad ottenere nella stagione appena trascorsa.