Sulle ali dell’entusiasmo per aver raggiunto la finale di Coppa Lazio, la Margutta Asp continua a vincere. Ieri sera Iengo e compagne hanno espugnato l’insidioso campo dello Zagarolo per 3-0 al termine di una gara condotta alla perfezione dalle rossoblu.
Un successo che permette alle marguttine di approfittare dello scontro diretto tra la capolista Roma7, ormai in fuga, e l’Omia, sulla quale le rossoblu hanno accorciato il distacco a -1. La Margutta Asp tornerà in campo sabato prossimo, nella pausa del campionato, per giocare la finale di Coppa Lazio contro il Volley Terracina.
In serie C maschile, una Serramenti Sartorelli Asp con tantissime novità ha strapazzato al Palasport la Roma XX Volley per 3-0 e messo una seria ipoteca sulla permanenza in categoria. Nessun problema per il sestetto di Franco Accardo, che dopo aver vinto il primo set per 25-23, grazie ad un ottimo finale di parziale, ha vita facile negli altri due, anche in seguito ad un vistoso calo da parte degli avversari. Buona la prima per il centrale Antonio Piscini, tornato in rossoblu per dare il proprio contributo dopo l’addio che si è registrato in settimana da parte di Olivastri. In campo sabato anche Lorenzo Martelli, rientrato per qualche settimana in Italia dall’Inghilterra e prontamente convocato da coach Accardo. “Siamo contenti di come è andata – afferma l’allenatore civitavecchiese – ero un po’ preoccupato prima dell’inizio perché avevamo tante novità e incognite per questa sfida. Ma la squadra ha risposto bene e abbiamo fatto un altro passo in avanti in chiave salvezza. Credo però che il discorso non sia ancora chiuso”. Grazie a questa vittoria, la Sartorelli Asp aumenta il vantaggio sulla zona playout. Adesso sono 8 i punti che separano i rossoblu dal Pomezia.