Numeri impressionanti per la formazione maschile Under 13 del Civitavecchia Volley. Da ormai due anni la squadra allenata da Claudio Bencini è imbattuta. Stravinta la prima fase del campionato, vincendo tutte le partite e subendo un solo set, i ragazzi si apprestano ad affrontare la fase finale provinciale di Eccellenza, con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile. VIDEO
“Chiudere al primo posto la prima fase fa ovviamente piacere – ammette Claudio Bencini – non fosse altro perché, al di là dei risultati, i ragazzi sono cresciuti moltissimo tatticamente e tecnicamente”.
L’obiettivo è ovviamente quello di arrivare il più lontano possibile, anche se la concorrenza sarà agguerrita. “Ricomincia un nuovo campionato – afferma Bencini – ma l’aver battuto squadre importanti e dal grande blasone nel nostro girone è motivo di soddisfazione ma anche di consapevolezza di poter dire la nostra fino alla fine. Sarebbe bello arrivare il più lontano possibile, anche perchè questi ragazzi se lo meritano per la passione che mettono in campo ogni giorno, negli allenamenti e in partita”.
Questi i protagonisti dell’Under 13 maschile Eccellenza del Civitavecchia Volley: Giordano La Morgia, Marco Bencini, Filippo Cutellè, Alessio De Dominicis.
Â