“Mi dissocio sulle scelte prese al di fuori della commissione commercio, nella quale non si è parlato dei parcheggi a pagamento di pomeriggio”. Sulla vicenda dei parcheggi blu al mercato interviene la delegata del Comune, Alessandra Roversi, al centro di una polemica con i colleghi del mercato e a questo punto anche con l’amministrazione comunale in seguito ad un comunicato nel quale a lei venivano attribuite dichiarazione dalle quali lei prende oggi le distanze. E come lei, tanti commercianti del mercato si sono dissociati dalla decisione di Palazzo del Pincio di rendere i parcheggi nella zona del mercato, quindi alla trincea ferroviaria, a pagamento anche di pomeriggio.
Secondo alcuni di loro, in seguito alla rimodulazione delle tariffe mattutine e alla trasformazione dei parcheggi a pagamento per il pomeriggio, gli stalli sarebbero vuoti da giorni, scontentando dunque sia chi va a fare shopping per le vie del centro sia i residenti della zona.
19 Comments
marco
quindi la delegata è stata “messa in mezzo” !
Chi ha macchinato tutto questo ,rendendola capro espiatorio della questione?
e comunque i parcheggi restano vuoti e a pagamento……………………..
gli ausiliari della sosta, sono probabilmente comandati a far finta di non vedere, in quanto i tagliandi esposti sono veramente pochi pochi pochi.
ai voglia a far multe!
Rufus TerraNera
Chi ha macchinato? Il sindaco e i suoi che hanno disperato bisogno di soldi. Voglio vederlo ancora al mercato a stringere mani e fare ancora l’amicone con i commercianti.
Rufus TerraNera
Con i commercianti e con i residenti. Adesso il re è nudo.
Franca
Non è sufficiente “dissociarsi” bisogna” protestare e chiedere il ripristino del regime di sosta. Rimodulare la tariffa diurna visto che il mercato alle 13.30 è finito posso capirlo ma “vessare i residenti” anche il pomeriggio è un idea partorita male con il solo intento di fare cassa sulla pelle dei cittadini che in cambio hanno “servizi” da terzo mondo.
Franca
Visto che la redazione di TRC ha deciso di tenere queta notizia in primo piano solo per una manciata di minuti mi permetto di ri-postarla
https://trcgiornale.it/parcheggi-sulla-trincea-monta-la-protesta/
Redazione TRC
Salve,
forse non ha guardato bene la nostra home page: l’articolo è in Featured, vale a dire nella posizione più in alto del nostro sito internet (insieme alle altre notizie che riteniamo più importanti).
Prima di parlare e di scrivere, magari si può controllare meglio.
Grazie,
Trcgiornale
Franca L.
Buongiorno, certo non mi sarei permessa l’intervento se non avessi notato che l’articolo in questione è rimasto in posizione iniziale, e quindi visibile ai più, solo in mattinata per poco tempo per poi passare in posizione appena inferiore, come da voi definita “featured” (non conosco a fondo la teminologia tecnica del settore), sapete meglio di me quante persone leggono solo i titoli e saltano il resto, questione vecchia. Sicuramente la redazione ha una classificazione delle notizie che gestisce a sua discrezione, ci mancherebbe, ma credo vi siate resi conto quanto la questione stia danneggiando la vita pratica del cittadino. Io, sicuramente, ne sono danneggiata più della media perchè residente in questa zona, dalla quale sto faticando a trasferirmi perchè ormai degradata dall movida, dallo sporco, dal caos e dalla sempre più grave penuria di parcheggi. Ecco spiegato il motivo del mio intervento. Un saluto.
Redazione TRC
Salve,
lei ha assolutamente ragione. Ma capirà bene che non tutti sono interessati con la sua stessa intensità a quella notizia. È nostro compito tutelare tutti. È stata in featured come prima delle notizie e pian piano che escono nuove notizie slitta a posizioni meno visibili.
Un saluto,
Trcgiornale
ANTONIO
RIGUARDO QUANTO AFFERMATO NELL’ARTICOLO VORREI DIRE QUESTO:
1. IL PARCHEGGIO ORA A PAGAMENTO CHE E’ QUADSI SEMPRE VUOTO ERA AD USO ESCLUSIVO DEI MERCATALI A GRATIS, SONO CIRCA 40 POSTI E QUESTI DOVREBBERO ESSERE DATI ESCLUSIVAMENTE AI RESIDENTI MUNITI DI TAGLIANDO
2.RIGUARDO IL PAGAMENTO DEGLI ALTRI STALLI VA BENE COME E’ ORA PERCHE’ FAVORISCE IL RICAMBIO CON UN EURO CI SI PUO’ STRA UN’ORA E MEZZA E VA BENE PER LA SPESA, AL POMERIGGIO E’ PER TUTTI UN EURO ALL’ORA COME GLI ALTRI PARCHEGGI
3. IL MERCATO NON PUO’ AVERE I PARCHEGGI A GRATIS COME I CENTRI COMMERCIALI A MENO CHE I MERCATALI NON PAGANO LORO UNA ULTERIORE TASSA SULLE AREE PUBBLICHE
Bartolomeo
Quindi se voglio fare una passeggiata al centro per shopping, un salto al bar, mangiarmi qualcosa, prendere il fresco ad una panchina dovrei pagare 1 euro all’ora? Preferisco andare da altre parti e con i soldi che risparmio mi ci compro il gelato.
ottavio
1,5 euro ,la prima ora,poi 1 euro……
comunque ,in tutta questa diatriba, fà specie il totale silenzio del sindaco.
Almeno a S. Marinella,per una situazione analoga,ma meno “pesante” il sindaco è intervenuto per spiegare………..
ma noi , lo abbiamo un sindaco?
ANTONIO
SALVE NON CAPISCO PERCHE’ CANCELLATE I MIEI COMMENTI.
Redazione TRC
A quali commenti si riferisce? I commenti sono filtrati da noi. Se ci son insulti o cose del genere non vengono pubblicati
un cittadino piazza del mercato
Salve , passi la formula di protesta degli stalli a pagamento , passi che non è normale pagare il pomeriggio quando non c’è il mercato , passi il mercoledì che col mercato sulla trincea che un caos atomico…
ma mi domando tutto questo interesse perchè non è rivolto ai furgoni che sono mesi che parcheggiano su un tratto che dovrebbe essere un marciapiede, tra l’altro un luogo che ci si dovrebbe parcheggiare , come mai non c’è nessuno che chiede chiede di applicare la legge e di fare le multe…
altra domanda perchè tutti coloro che protestano non dicono che la mattina le macchine parcheggiano sempre nello stesso posto sulla strada di scorrimento via bernini- via unione, intralciando il traffico e non si chiedono le multe…
altra domanda perchè non sii multano coloro che parcheggiano in posti vietati nella piazzetta davanti alle casette di legno
altra domanda perchè non si multano coloro che vanno controsenso nella stessa via di scorrimento scendendo dalla trincea ed andando direttamente sull’altra via senza fare il giro completo…
forse gatta ci cova???
insomma ci sono cittadini che vogliono che si applichi la legge ed altri che la vogliono applicare agli altri…
Rufus TerraNera
Riguardo i furgoni parcheggiati male ci sono stati, su queste pagine, molti inteventi sia da parte di TRC che di molti cittadini con tanto di foto ma evidentemente al comune interessa poco. Sul caos viabilità al mattino ancora meno.
abitante in via bernini
E’ chiaro ed evidente che il sig rufus non legge attentamente , si parla di furgoni , sei sette uno accanto all’altro che parcheggiano sul marciapiede impedendo il passaggio ai pedoni sono lì da mesi…
anche io ho notato questo e non ho visto nessun abitante lamentarsi e fare referendum o altro o raccolta di firme…
come non ho visto nessun abitante della piazza chiedere ai vigili perchè non multano le macchine in doppia tripla fila sulla via bernini che ci congiunge con via unione…
ipocrisia regna sovrana…
Rufus TerraNera
La invito a rileggere il mio post “attentamente”
identità
si stà uscendo dall’argomento principe,i parcheggi a pagamento.
le infrazioni al codice della strada ,non dovrebbero interessare questo allegro scambio di battute,che stiamo avendo.
per quanto riguarda i parcheggi a “membro di segugio”, ci dovrebbero pensare i vigili,a far rispettare il codice della strada.
ricordiamoci che ubbidiscono a degli ordini.
marco b
Decide “chi e che cosa” degli argomenti da citare sono coloro che scrivono,
punto ” principe”.
Per me e molti cittadini quello che dice il soggetto ” identità” è fuori dal
mondo :
“ricordiamoci che ubbidiscono a degli ordini.”
I vigili adottano le regole che gli sono state insegnate e da loro studiate dalla legge , in caso contrario se un cittadino pensa diversamente ed è HONESTO, la coscienza ed il buon senso , lo devono portare ad una denuncia formale o esposto alle autorità competenti.
I cittadini debbono in primis essere corretti con se stessi e poi chiedere di rispettare le regole ed applicare la legge ed anche a me che vivo in periferia. Vedo e leggo che coloro che si lamentano sono i primi a non rispettarle.
Basta vedere come parcheggiano in piazza del mercato e vicinanze per non parlare come guidano.
Questa è la realtà dei fatti , provata sulla pelle di chi vive a civitavecchia.