A proposito di tariffe parcheggi Roberta Morbidelli, presidente della commissione Commercio, puntualizza alcuni aspetti dopo la nota stampa del Pd. “Le tariffe dei parcheggi blu sono state adeguate a seguito di richiesta da parte degli operatori del mercato, richiesta regolarmente espressa in audizione durante i lavori della nostra commissione. Per dover di cronaca dobbiamo dire che in commissione erano presenti anche esponenti del Pd che non hanno espresso nessuna contrarietà: anzi, colgo l’occasione per ringraziare il consigliere Piendibene, che ha dato il contributo concreto ai lavori dell’organo consiliare”.
“In realtà – precisa ancora la consigliera Morbidelli – l’adeguamento delle tariffe delle sosta era già stato deliberato dalla giunta Cozzolino: c’è un provvedimento a firma dell’allora assessore D’Antò, risalente al 2019, che prevede la sosta giornaliera ad € 6.00 la quale ci sembrava francamente troppo esosa per le tasche dei cittadini. Pertanto abbiamo optato per un adeguamento minimo al fine di garantire maggior ricambio ai parcheggi adiacenti al mercato, senza gravare eccessivamente sugli utenti della strada”.
19 Comments
marco
capito, l’aumento di tariffe è stato richiesto dagli operatori del mercato,per avere più movimento!
maledetto mercato!!!!!
noi ci abitiamo in questa zona, perchè noi per parcheggiare dobbiamo pagare e invece negli altri quartieri no?
se il cetriolo lo prendessimo un pò meno,ma tutti?
Stefano
Aggiacciante , hanno ascoltato gli operatori del mercato che ci stanno mezza giornata, mentre i residenti se la prendono in quel posto tutti i giorni, sette giorni su sette no. VOMITEVOLE. Faremo un bel pacco di multe da portare una per una al giudice di pace o su di li.
RINALDO
questi “signori” del mercato si permettono di richiedere a tedesco l’aumento delle tariffe della sosta a pagamento ogni giorno io pago 2.50 euro per 5 ore che moltiplicato 25 sono 62,50 al mese. i bagarini del mercato vengono presto ed occupano i parcheggi liberi. e chi viene alle 6.30 deve pagare. ogni giorno in tutto sono circa 300 persone fra personale e multiproprietari di box che occupano capillarmente tutti i posti liberi, non solo ma vanno ad occupare pure aree non delimitate da stalli, vedi trincea ferroviaria, causando problemi alla circolazione e gli ausiliari non fanno le multe,. BASTA IO NON COMPRO PIU’ NIENTE AL MERCATO
abitante al mercato
Direi che il famoso ortaggio dovrebbero REGALARLO a coloro che parcheggiano fuori dalle strisce blu.
E’ noto che gli addetti al controllo non essendo della polizia comunale non possono fare multe a coloro che parcheggiano fuori dalle strisce blu ed allora i consueti incivili e noti cittadini automobilisti ( tra l’altro ho sentito con le mie orecchie lamentarsi di non poter parcheggiare a 2-3 metri da dove andare ) , sapendo della furbata mettono le macchine dove vogliono anche al centro della strada purchè fuori dai punti regolari per non pagare!!!
Tutto questo accertato e visto da tutti , basta passare verso le ore 13,00 o la sera dopo le ore 20,00 si trovano macchine e soprattutto furgoni immagino di residenti , le macchine ed i furgoni rimangono fino alla mattina dopo , ad ostruire il traffico…
L’unica fatto che su questi furgoni e macchine non vedo nessuna multa fatta sul vetro anteriore da parte di coloro che dovrebbero vigilare !!!
Franco
Vergognoso, ascoltare gli operatori (come già detto la mattina vanno ad occupare tutti i spazi liberi ), per aumentare la sosta a pagamento, e non si accorge che non c’è più un vigile in città ( mentre regolarmente con l’autovettura se ne vanno nelle estreme periferie, specialmente nelle ore di punta) a controllare la viabilità , dove ormai ognuno fa quello che vuole( parcheggi nelle rotonde, all’incrocio , in doppia fila , sui marciapiedi e per non parlare occupando i posti de disabili). Ecco perché ritengo che il vergognoso arrivare ad aumentare senza una serie di considerazioni da parte di una amministrazione che e senza senso civico.
S.f
Prima di aumentare le tariffe, rendete la città più dignitosa e soprattutto rendetela più vivibile sotto la viabilità. Iniziate a controllare l’operato dei vigili ( sempre se ancora ci sono) e non di permettergli di girare solo in auto nelle estreme periferie, scappando nelle ore di punta dalla città. Vergognatevi e riflettete se siete capaci di amministrare la città
Franca L.
insomma, al mattino non possiamo parcheggiare perchè i mercatali non vogliono a favore dei loro clienti, alla sera non possiamo parcheggiare perchè non lo vogliono i propietari dei pub, sempre a favore dei loro clienti, nel frattempo proprio a causa di questo fatto gli appartamenti della zona hanno subìto un altissimo calo di valore che rende difficile vendere casa per trasferirsi, possibile che chi abita in zona debba essere trattato come cittadino di serie Z? Mi chiedo se non sia il caso di organizzarci e creare un nostro serbatoio di voti da offrire al politico che vorrà curare anche i nostri interessi, esattamente come fanno mercatali e proprietari di pub e ristoranti
max
è grave se si fossero ascoltati gli operatori del mercato senza prendere in considerazione i residenti. Sarebbe ora creare un ticket mensile a prezzo scontato per una sola macchina a famiglia residente nel centro storico. Strano che ne a destra ne a sinistra venga in mente di attuare azioni per aiutare i cittadini in difficoltà, come appunto chi abita in centro. A memoria non riesco a ricordare un’amminstrazione degna per questa città, passano gli anni ma la scialbezza resta.
francesco
ricordatevi ,che gli abitanti di alcune zone del centro,a seguito di quell’ordinanza (credo del mosker per valorizzare via Trieste e viuzze limitrofe) che cancellava tutti i posti auto,hanno diritto a parcheggiare gratuitamente nei settori a loro riservati presso la caserma stegher.
e fino a quì andrebbe tutto bene…………..
quello che non va bene è che, ad oggi,l’ordinanza non è stata revocata, ma i parcheggi nelle zone,li hanno ripristinati quasi tutti, a pagamento ovviamente.
Quindi ecco ,cittadini di serie A (non pago) e di serie B(pago e pure tanto)!
Franca L.
Qualche tempo fa su TRC Giornale apparve un articolo secondo il quale una volta ultimato l’iter di trasferimento della completa disponibilità della caserma Stegher, il Comune sarebbe intenzionato a trasferirvi l’agenzia delle entrate. E sarà il caos totale per quanto riguarda parcheggi e traffico. Sarebbe necessario decentrare, non accentrare.
trump
Mi sà che ha ragione Franca L.
formiamo il comitato “residenti al centro”, contiamoci, quantifichiamo il serbatoio elettorale e facciamo le fusa a qualche politucolo …………….
oppure,facciamo i sit in all’americana,girando in tondo di fronte all’ingresso del municipio.
I più “social” organizzino un “flash mob” , io ci sarò
Rufus TerraNera
E’ l’unico linguaggio che i politici capiscono: soldi e voti.
bappo
Una zona con delle potenzialità infinite..il risultato è un vero cesso a cielo aperto, senza regole ne cura ,parcheggi selvaggi, corse notturne folli in via doria ,le urla e il totale menefreghismo degli operatori del mercato già alle 4 di mattina. Chi ha comprato ha visto calare il valore dell’immobile del 30%.L’aumento è l’ennesimo schiaffo.
Gepy
Ma ancora non avete capito che per non farvi il sangue amaro ve ne dovete anna’ tutti via da sta città ? E’ sporca, maleducata, ignorante, invadente, disorganizzata,
disonesta, però in compenso i servizi costano di più e mo’ hanno aumentato pure i parcheggi. E’ proprio vero, come diceva Stendhal , che ce so’ rimasti solo i tramonti a mare………..
un cittadino
Il SENSO CIVICO DI UNA PARTE DI CHI VIVE A CIVITAVECCHIA : ATTEGGIAMENTI E COMPORTAMENTI DEI CITTADINI NELLA VITA QUOTIDIANA IN PARTICOLARE DI CHI NON FA NULLA PER LA CITTA’ E SI LAMENTA…
Senso civico dei cittadini di civitavecchia cioè i comportamenti e atteggiamenti che dovrebbero attenersi al rispetto degli altri e delle regole di vita della città.
I comportamenti negli spazi pubblici, non gettare carte per strada ( colpa dell’insegnamento avuto dai genitori) ,gli automobilisti di non parcheggiare in doppia fila la maggioranza lo fa anche in tripla fila , lamentando che fanno questo perchè non trovano parcheggio entro i venti metri dalla destinazione.
In determinate condizioni, per alcuni è accettabile parcheggiare in sosta vietata, e chiede deroghe all’uso del cellulare alla guida..
Passare con il rosso, non indossare il casco sono giudicati poco importanti.
Quasi la metà dei cittadini asseconderebbe la eventuale richiesta di una prestazione professionale in nero o la mancata emissione dello scontrino non chiedendo la ricevuta.
Altri cittadini che sono genitori della ritiene che il copiare a scuola non è un comportamento grave.
Non è la città che è fatta male ma i suoi cittadini e tra l’altro sono quelli che oltre a lamentarsi sono i primi a non avere senso civico.
Gepy
tanto è una partita persa in partenza, nella nostra beneamata città per un cittadino che ha senso civico ce ne sono 10 che sporcano e distruggono tutto, purtroppo è un dato di fatto
annibale
saranno forse anche i cittadini, ma lasciar correre e non sanzionare non aiuta.
del resto, se bastasse solo il buon senso e la buona educazione, non necessiterebbero norme, regole e leggi.
fabio f
Non è “forse”ma è un dato di fatto che sono i cittadini e non le istituzioni a rendere la città sporca , invivibile, senza senso civico.
E’ come precisato da alcuni , correttamente , sono spesso le persone che criticano le prime a non voler stare alle regole.
Quanto alle sanzioni vale lo stesso , se sanzionato una persona corretta la accetta e non la critica perchè sa che sta in torto, non rifacendosi al fatto che ci sono altri che fanno lo stesso e non sono multati!!!
C’era un certo personaggio qualche tempo fa che diceva:
“”Ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country”…
Ma questa è pura utopia per certe persone…
annibale
se io parcheggio solo dove consentito, o differenzio, o non butto immondizia a terra, ma c’è chi invece non fa tutto questo e nessuno interviene, le colpe sono da dividere? o non sono in massima parte nei mancati controlli e sanzioni?
c’è da aggiungere che la maggior parte della città non vede il passaggio regolare di spazzini, o diserbo, o sfalcio. ma veramente si pensa che si possa spazzare una via una-o nessuna in certi casi- volta l’anno?
la teoria della finestra rotta si può ormai considerare scientificamente appurata.