3EPC Bio

Autore

Articoli correlati

2 Comments

  1. 1

    giovanni

    “realizzabile nel medio periodo, è compatibile ed ecosostenibile, le criticità previste sono superabili e compensabili”
    Però c’è un piccolo problema: nessuna società che gestisce parchi eolici si è fatta viva e questo dovrebbe far pensare alla effettiva realizzabilità in questa zona di un parco eolico che dia una buona ricaduta economica.
    Tutti quelli che sono intervenuti sono soggetti esterni alla produzione di energia eolica e questo dovrebbe far pensare.
    Pensate proprio che se fosse attuabile l’ENEL o EDISON o SORGENIA non si sarebbero espressi in favore??

  2. 2

    max2

    Premettendo che non tifo per l’enel ne per la sussistenza delle centrali elettriche preesistenti, ho notato che al convegno il rappresentante di TERNA ha detto che ci sono le condizioni per collegare il parco eolico alla rete nazionale, ma non ha detto in alternativa a Torrevaldaliga Nord. La regolazione della rete elettrica nazionale con i suoi parametri frequenza, potenza, tensione è un campo specialistico delicatissimo che si attua con le normali centrali elettriche che partecipano alla regolazione attivamente secondo le proprie caratteristiche. Invece le centrali eoliche e solari non possono partecipare alla regolazione della rete essendo governate dal vento e dal sole. Quando avremo i gruppi di accumulo di energia sarà possibile avere tutte le centrali eoliche e solari che vogliamo (oltre alle idriche che già abbiamo).

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia