La diatriba tra amministrazione comunale ed Agraria sugli usi civici al Parco della Resistenza è giudicata un altro esempio di incompetenza a Cinque Stelle dal segretario del Pd, Germano Ferri. Per il massimo esponente locale dei democrat, sarebbe doveroso da parte di Palazzo del Pincio un “mea culpa” per il pressappochismo con cui ha gestito la questione. Ferri si dichiara infatti convinto la procedura andasse messa in regola prima che l’amministrazione avviasse le procedure di gara inserendo il procedimento di svincolo dell’area dagli usi civici all’interno del progetto esecutivo redatto da Enel.
“Non è mio interesse – aggiunge – entrare nel merito dei presunti accordi personali tra le parti o delle volontà delle stesse, ciò che mi preme precisare però è che l’amministrazione non può intraprendere battaglie diffamatorie contro enti che non assecondano eventuali scorciatoie di comodo ora necessarie a sopperire a sviste o leggerezze del Sindaco o chi per e con lui sta lavorando a tal proposito. Da quanto si evince dai giornali, da parte dell’Agraria è stata espressa massima disponibilità a supportare il comune nella ristrutturazione di un parco tanto caro alla città, quindi credo il Sindaco debba sprecare meno parole e tempo sui giornali, cercando di adoperarsi affinché sia fornito all’Agraria tutto il necessario alla risoluzione di un problema che indubbiamente grava sul comune e sulla città”.
2 Comments
Anna
Vorrei dire al Sindaco – che non si è mai occupato e preoccupato del problema degli usi civici –
che moltissimi cittadini stanno provando con gravi difficoltà ed esborso di denaro a liberare la propria casa da questo ingiusto gravame.
Una sentenza del 90, resa pubblica dopo più di vent’anni, ha reso mezza città occupante abusiva di appartamenti regolarmente acquistati !
Tuttavia, nessun aiuto ci è arrivato dall’Amministrazione Comunale e noi poveretti ci stiamo arrabattando per risolvere privatamente i nostri problemi, senza neppure essere sicuri di riuscirci!
Ora che la questione tocca il Comune, allora si cercano le scorciatoie……troppo facile, un po’ arrogante e anche presuntuoso, ma se si può chiedere all’Agraria di velocizzare e sburocratizzare i passaggi perché non dovrebbe valere anche per i cittadini?
Ok, Sig .Sindaco, lavori anche per noi!!!
alberto ruggeri
il Sindaco cozzolino è troppo preoccupato a trovarsi un posto di lavoro per lui ed i suoi amici per il prossimo maggio 2019!!!!
Non può preoccuparsi dei problemi dei cittadini ed ancora di più per il lavoro delle ditte che lavorano ed operano a civitavecchia vedi il caso enel.
Certo davvero paradossale si chiede da parte di cozzolino ai cittadini . prova provata se andate a chiedere qualsiasi permesso o autorizzazione al comune . il massimo della burocrazia e poi se chiede lui e sbaglia tutta la domanda ed i numeri di particella all’agraria vorrebbe che tutti facessero finta di non vedere.
A cozzoli ma falla finita e cerca di trovarti un lavoro perchè quello che avevi presso la fondazione ora dovrebbe essere incompatibile dopo tutti i favori fatti agli enti : elettrico e del gas!!!!
Come si dice dalle nostre parti tana per cozzolino!!!!