Dopo tanto parlare e dopo le immancabili polemiche hanno avuto inizio i lavori di riasfaltatura delle strade che circondano lo storico mercato di Civitavecchia. L’intervento, il cui costo stimato si aggira attorno ai 500mila euro, riguarda in particolare via Doria, via Leonardo, via Guglielmotti e via San Leonardo. La riasfaltatura riguarderà anche le stradine che circondano le strutture mercatali. Si tratta di un primo segnale di attenzione che l’amministrazione comunale ha voluto dare dopo le proteste degli operatori, sfociate nel consiglio comunale svoltosi il mese scorso.
Tra gli ulteriori interventi annunciati dal neoassessore ai lavori pubblici, Daniele Perello, anche quelli riguardanti la sistemazione dei marciapiedi, la verniciatura dei muri del San Lorenzo e del mercato del pesce, dove sarà sostituita anche la pavimentazione e chiuse le finestre dalle quali entrano gli uccelli, la sistemare delle tettoie e la soluzione di diversi problemi legati alle infiltrazioni e alle fognature.
12 Comments
Rufus TerraNera
Ma per caso si stanno avvicinando le elezioni comunali?
giovanni
Hai ragione uno dei punti è questo!
Ma la verità è che l’asfaltatura delle strade è iniziata un pò dappertutto una mesata fa e questo lavoro non c’entra nulla con il restyling del mercato.
residente
le vie interessate sono esterne e non quelle interne all’area mercatale,
quindi un lavoro forse non necessario .
per asfaltare il mercato occorrerebbe spostare i “mercatali”, vi immaginate le polemiche!!!!
quindi tutto un costoso fumo negli occhi e disagi per i residenti che non otterranno alcun miglioramento della situazione esistente
Franca L.
Da quel che ho visto stanno riasfaltando la zone mercato di notte. Il punto è che i residenti non avranno mai nessun tipo di vantaggio, anzi l’esatto contrario se veramente si punta a rendere tutta la zona ztl
residente
Franca,zona ZTL al mercato?
ma non è possibile, ci vengono da tutta Civitavecchia per comprare 2 mele e chiaccherare 2 ore.
Che spera forse, in una ztl per i residenti?
ma non scherziamo!
l’hanno fatta solo al ghetto e non sò se sia ancora valida…………
Franca L.
Si tratta di un’ipotesi ventilata mi sembra da vitali qualche mese fa, purtroppo
Alfio
Marketta per tenersi buoni i mercatali a scapito di altre strade “bombardate”
Filippo
Oltretutto hanno sbagliato tipo di asfalto quindi quello posato martedì, mercoledì lo hanno dovuto rimuovere e posarne di nuovo. Lavori prettamente “propagandistici” solo per zittire o accontentare qualche mercataro.
gianni
500000 euro……………………………….
Rufus TerraNera
Ai quali bisogna aggiungere i 180.00 euro spesi nella progettazione definitiva di un polo alimentare “che si sapeva non sarebbe mai stato realizzato”.
Incompetenza o soldi che dovevano arrivare a chi di dovere?
residente
polo alimentare che in pretica sarebbe stato come il mercato del pesce,giusto?
chissà se poi sarebbe così sbagliato…….
così sparirebbe lo schifo che lasciano i banchi per le strade.
residente
asfalto sbagliato……..tipicamente da Civitavecchia.