La proposta di project financing della società Engie per la concessione del servizio integrato energia, gestione, conduzione, manutenzione e riqualificazione energetica degli impianti termici ed elettrici degli immobili comunali e degli impianti di pubblica illuminazione finisce all’attenzione dei consiglieri comunali. Ad inviargli il materiale ci ha pensato l’assessore all’Innovazione Tecnologica Gioia Perrone.
“Questo project – afferma Perrone – era già stato approvato in Giunta nei mesi scorsi ma dopo ulteriori approfondimenti erano emerse alcune criticità che, in accordo con la società, abbiamo provveduto a risolvere. Si tratta di un progetto ambizioso e che impegnerà il Comune per i prossimi 20 anni: è giusto quindi che tutti i consiglieri ne siano a conoscenza. Per questo nei prossimi giorni presenteremo il progetto in commissione consiliare. Ricordo che per l’approvazione, dopo il passaggio in Giunta, sarà necessaria una votazione in consiglio comunale e poi ci sarà la vera e propria gara pubblica. Non è quindi escluso che dal progetto originale, in sede di gara, possano arrivare proposte migliorative a favore della comunità sia sotto l’aspetto economico che tecnico. Il nostro obiettivo è quello di migliorare i servizi ai cittadini. Engie, qualora vincesse l’evidenza pubblica, farà un investimento per la riqualificazione della pubblica illuminazione e l’efficientamento energetico degli edifici comunali: va inoltre considerato il minor impatto ambientale dato dalla gestione efficace delle caldaie degli impianti comunali. A compimento del progetto ci saranno quindi servizi migliori e con una rapida risposta al cittadino”.
2 Comments
Dario
Come volevasi dimostrare i famosi grillini che durante e prima delle elezioni professavano che i servizi principali dovevano rimanere pubblici, che il controllo delle attività pubbliche non poteva essere privato eccoli lì a venderci al privato.
Cozzolino e tutti i suoi amici come tutte i fatti avvenuti si smentiscono da soli e ci vendono al privato , magari per qualche affare nascosto e perchè no qualche posto di lavoro agli amici degli amici tanto chi controlla chi assume in una società privata!!!!!
Insomma se prima di cozzolino c’erano cose strane ora i grillini lo fanno direttamente senza neanche vergognarsi e si prendono favori magari anche retribuiti e qualche posto di lavoro agli AMICHETTI…..
COME ERA il nome dell’associazione ora si chiama ” SENZA VERGOGNA…..”
mario colli
Allora mi sono messo a leggere questi proclami bellissimi su civitavecchia e sul suo sviluppo del 2014:
La raccolta differenziata porta a porta e sfruttamento delle materie prime-seconde recuperate attraverso il personale delle partecipate.
La riorganizzazione del trasporto pubblico urbano al fine di aumentarne l’utenza e l’efficienza.
Tutela, Valorizza e Promuovi: le tre parole CHIAVE per un economia alternativa.
Un’economia stabile e serena è un valore imprescindibile per una comunità.
Valorizzazione turistica del mercato al centro della città, mediante la creazione di una passeggiata pedonale protetta che richiami il flusso dei turisti nel centro storico oltre che di strutture satellite al mercato stesso che rendano vitale ed appetibile al turista il tessuto urbano del centro.
Regolamentazione dei concessionari e per un miglioramento della fruibilità del mare cittadino.
Regolari interventi di manutenzione, rivisitazione ed omogeneizzazione degli arredi urbani.
MA QUESTA E’ LA CHICCA!!!!
Reperimento di fondi (europei e regionali) per dare sostegno economico agli operatori del settore attraverso concessione di contributi alle imprese, esenzioni fiscali, programmi di intervento per incrementare il movimento turistico e azioni di sviluppo e qualificazione dell’offerta turistica;con particolare attenzione all’accoglienza dei turisti.
Indovinate da dove veniva dal programma elettorale di cozzolino e di quelli che sono i suoi assessori e consiglieri.
Ci fosse stato un solo proclama fatto che è stato realizzato non solo cozzolino e la tuoro ci hanno aumentato pure le tasse.
Certo cozzolino e la tuoro persa la loro dignità che altro gli rimane forse se fossero persone oneste si dovrebbero dimettere, però managgia il denaro prevale su tutto….